Una vita alla fine del mondo - Francisco Coloane - copertina
Una vita alla fine del mondo - Francisco Coloane - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Letteratura: Cile
Una vita alla fine del mondo
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Pastore, cacciatore di foche, baleniere, giornalista e scrittore. La vita di Francisco Coloane è un romanzo d'avventura, ricco di gusto del viaggio e passione politica e letteraria. Un'esistenza impressa in questa autobiografia che rivela l'infanzia passata sotto i venti di Chiloé, la vita da cow-boy fra i montoni, le avventure sui mari, la spedizione in Antartide; che svela la passione civile, gli amori, l'amicizia fraterna con Pablo Neruda. E così, ora per la necessità di sbarcare il lunario, ora per le tante vicissitudini della storia suo paese, Coloane racconta in modo partecipe e doloroso il suo tempo e le tragedia del suo paese, dall'immane sterminio degli indios fuegini al colpo di stato di Pinochet.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

12 gennaio 2001
252 p.
9788882462932

Valutazioni e recensioni

  • Dal 2001,anno in cui le opere del maestro cileno sono state tradotte anche in italia per merito dell'allievo Louis Sepulveda, i libri di Francisco Coloane hanno avuto un meritato successo anche nel nostro paese. "Una vita alla fine del mondo" è un'autobiografia che spazia nel tempo (i novanta anni di vita dello scrittore sono una garanzia al riguardo) e nello spazio. Raccontando la sua infanzia nell'immensa e quasi "magica" Patagonia, le leggende e le storie di popolazioni indigene dimenticate,di spedizioni in Antartide, storie di pericolose attraversate tra i mari più insidiosi, Coloane ci accompagna anche all'interno della storia Cilena in un viaggio che non scorderemo più.

Conosci l'autore

Foto di Francisco Coloane

Francisco Coloane

1910, Quemchi

Francisco Coloane - scrittore cileno - ha condotto una vita avventurosa e girovaga nelle più remote regioni meridionali del continente americano, è stato pastore e caposquadra nelle haciendas nella Terra del Fuoco, ha partecipato alle ricerche petrolifere nello stretto di Magellano, ha navigato per anni a bordo di una baleniera, prima di iniziare nel 1940 l’attività di scrittore. Presso Guanda sono usciti: Capo Horn (2016), I balenieri di Quintay (1998), La scia della balena (1998), I conquistatori dell’Antartide (2002), l’autobiografia Una vita alla fine del mondo (2001), Galápagos (2005), la raccolta Il meglio di Francisco Coloane, Antartico e Terra del fuoco (2010).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it