Che dire? Questo film è superlativo. Grandissimo.
Guido, un ragazzo ebreo che fa il libraio, si innamora di Dora, una bella maestrina di famiglia ricca, la sposa ed hanno un bambino, Giosuè. Arrivano le leggi razziali, arriva la guerra. Guido viene deportato insieme al figlioletto. Dora va da un'altra parte. Nel campo di concentramento, per tenere il figlio al riparo dai crimini che si consumano intorno a loro, Guido inventa che loro fanno parte di un gioco, in cui bisogna superare delle prove per vincere: non bisogna piangere, chiedere della mamma, reclamare la merenda...
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Melampo, 2017
-
Distribuzione:Mustang
-
Durata:119 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:1,85:1 16:9 Wide Screen
-
Contenuti:Una nuova intervista esclusiva e inedita rilasciata da Roberto Benigni in occasione del 20° anniversario (di oltre 35 minuti) - Dietro le quinte de "La vita è bella" - Roberto Benigni su "La vita è bella" - Premi - Trailer
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cindy 22 febbraio 2022Superlativo
-
marg1 08 febbraio 2022bello
E' davvero molto bello. E' ben fatto e molto commovente
-
RobyRoss 27 gennaio 2022BELLISSIMO
In occasione della giornata della memoria, anche questo film è unico nel suo genere, Roberto Benigni unico, magnifico. Un film emozionante e drammatico, il più bel film italiano sulla shoah. È assolutamente da vedere!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it