L'idea è molto originale ma l'esecuzione mi ha decisamente deluso.
La vita invisibile di Addie LaRue
E se potessi vivere per sempre, ma della tua vita non rimanesse traccia perché nessuna delle persone che incontri può ricordarsi di te?
«Non pregare mai gli dèi che sono in ascolto dopo il tramonto.»
Nel 1714, Adeline LaRue incontra uno sconosciuto e commette un terribile errore: sceglie l'immortalità senza rendersi conto che si sta condannando alla solitudine eterna. Tre secoli di storia, di storie, di amore, di arte, di guerra, di dolore, della solennità dei grandi momenti e della magia di quelli piccoli. Tre secoli per scegliere, anno dopo anno, di tenersi stretta la propria anima. Fino a quando, in una piccola libreria, Addie trova qualcuno che ricorda il suo nome. Nella tradizione di Vita dopo vita e La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, La vita invisibile di Addie LaRue si candida a divenire una pietra miliare nel genere del "romanzo faustiano".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Melissa 21 settembre 2025
-
Giulia 04 luglio 2025Super consigliato
Spesso diciamo che vorremmo essere invisibili, questo libro ci fa rendere conto invece del dolore di una vita dimenticata. È molto appassionante, la storia è bella e dà anche spunti di riflessione. Lo consiglio tantissimo
-
Roberta 13 aprile 2025
"La vita invisibile di Addie LaRue" di V.E. Schwab è un libro che mi ha profondamente affascinato e commosso. L'idea di un'esistenza eterna, ma condannata all'oblio nella mente di chiunque incontri, è potente e genera una riflessione intensa sulla memoria, sull'identità e sul desiderio di lasciare un segno nel mondo. Ho trovato la protagonista, Addie, un personaggio incredibilmente ben costruito e sfaccettato. La sua resilienza di fronte a una maledizione così alienante, la sua tenacia nel cercare piccole crepe nella sua invisibilità e la sua fame di esperienze e di connessione umana mi hanno conquistato. Il modo in cui impara a "toccare" il mondo attraverso l'ispirazione artistica è un espediente narrativo molto intelligente e poetico.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it