La vita non basta. Racconti, favole e altre prose fantastiche - Fernando Pessoa - copertina
La vita non basta. Racconti, favole e altre prose fantastiche - Fernando Pessoa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Portogallo
La vita non basta. Racconti, favole e altre prose fantastiche
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Oltre ad aver lasciato un numero a tutt'oggi imprecisato di materiali e frammenti destinati ai più vari progetti, Fernando Pessoa ha anche distribuito, tra riviste e giornali, un gruppo di prose ortonime ascrivibili al genere racconto, nonché alcune traduzioni da questo stesso genere e il dramma statico "Il marinaio", leggibile come un racconto su indicazione dello stesso Pessoa. "La vita non basta" organizza e riunisce questi testi. Il lettore potrà così godere di un'inedita visione d'insieme sulla produzione in prosa più completa e perfetta di Pessoa, finora sparsa fra tanti volumi. Scelte interpretative e traduttive unitarie restituiscono tutta la sconcertante originalità e bellezza non solo di testi divenuti ormai classici quali "II banchiere anarchico" o lo stesso "II marinaio", ma anche di molti altri meno noti e più difficilmente reperibili, cui si aggiungono quattro inediti assoluti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fernandez
Libreria Fernandez Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2010
187 p., Brossura
9788862060257

Valutazioni e recensioni

  • MARILISA TRANI

    Non credevo possibile che Pessoa potesse rivelarmi più sorprese di quante me ne abbia fatte finora, avendo letto molto della sua produzione. Eppure ogni cosa nuova che viene fuori continua a sorprendermi, e da questo "baule pieno di gente", per dirla alla Tabucchi, di "gente" continua a uscirne fuori. Una produzione infinita che però non perde mai la sua forza espressiva e, perché no, il suo grande humor.

Conosci l'autore

Foto di Fernando Pessoa

Fernando Pessoa

1888, Lisbona

Il suo nome completo era Fernando António Nogueira Pessoa. Orfano di padre all’età di sette anni, dopo le seconde nozze della madre con il comandante Rosa, console di Portogallo a Durban, seguì la famiglia in Sudafrica. Studiò nell’università di Città del Capo. Nel 1905 fece ritorno a Lisbona, dove cominciò a lavorare come corrispondente commerciale. Conosceva l’inglese alla perfezione e in questa lingua scrisse poesie sin dai tredici anni. Nel 1908 cominciò a scrivere poesie in lingua portoghese. Svolse un’intensa attività culturale come animatore dei circoli letterari di Lisbona e attraverso le riviste che fondò e diresse. Esercitò così un’influenza decisiva per l’avvento...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it