Non credevo possibile che Pessoa potesse rivelarmi più sorprese di quante me ne abbia fatte finora, avendo letto molto della sua produzione. Eppure ogni cosa nuova che viene fuori continua a sorprendermi, e da questo "baule pieno di gente", per dirla alla Tabucchi, di "gente" continua a uscirne fuori. Una produzione infinita che però non perde mai la sua forza espressiva e, perché no, il suo grande humor.
La vita non basta. Racconti, favole e altre prose fantastiche
Oltre ad aver lasciato un numero a tutt'oggi imprecisato di materiali e frammenti destinati ai più vari progetti, Fernando Pessoa ha anche distribuito, tra riviste e giornali, un gruppo di prose ortonime ascrivibili al genere racconto, nonché alcune traduzioni da questo stesso genere e il dramma statico "Il marinaio", leggibile come un racconto su indicazione dello stesso Pessoa. "La vita non basta" organizza e riunisce questi testi. Il lettore potrà così godere di un'inedita visione d'insieme sulla produzione in prosa più completa e perfetta di Pessoa, finora sparsa fra tanti volumi. Scelte interpretative e traduttive unitarie restituiscono tutta la sconcertante originalità e bellezza non solo di testi divenuti ormai classici quali "II banchiere anarchico" o lo stesso "II marinaio", ma anche di molti altri meno noti e più difficilmente reperibili, cui si aggiungono quattro inediti assoluti.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARILISA TRANI 30 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it