Una lettura leggera, scorrevole e avvincente, con temi che, sebbene affrontati in modo ironico, nascondono paure e insicurezze che tutti noi ci troviamo ad affrontare nelle nostre vite quotidiane. Ho trovato un po' stancante la ripetizione dei soliti cliché e stereotipi di genere, sempre riproposti in questa tipologia di narrativa. Tuttavia, il libro ha decisamente recuperato sul finale: inaspettato e, almeno a mio parere, giusto per concludere la crescita effettuata dalla protagonista lungo il racconto. Se non altro, ha portato una certa originalità a una storia che inizialmente sembrava letta e riletta. I temi centrali di questo libro? Crescita personale e amicizie in grado di farti sorridere sempre. Lo consiglio a chiunque stia cercando una lettura coinvolgente, rilassante ma senza cadere nell'eccessiva superficialità.
La vita non è un film (ma a volte ci somiglia)
Dalla pungente penna di Chiara Moscardelli, un'eroina che non ha niente da invidiare a Bridget Jones: divertente, imbranata e terribilmente vera. Una tenace sognatrice della quale non si può fare a meno di innamorarsi. Chiara ha quasi quarant'anni, un lavoro che la fa sentire invisibile (tanto che nemmeno il suo capo si ricorda di lei), e una vita sentimentale inesistente. Conosce a memoria le battute più importanti dei suoi film romantici preferiti e ha la pessima abitudine di esprimere i suoi pensieri, soprattutto quelli più inopportuni, a voce alta e senza accorgersene. Tutto procede come al solito, tra ufficio, casa e uscite con le amiche, quando, dopo un disastroso speed date, la sua quotidianità prende una svolta inaspettata: finalmente è diventata l'oggetto delle attenzioni di un uomo. Sì, di uno stalker! A occuparsi del caso arriva Patrick Garano, affascinante e inafferrabile commissario di polizia che, parallelamente, sta indagando su un brutale serial killer che rapisce giovani donne per poi trasformarle in inquietanti bambole. La vita di Chiara adesso è meglio di una puntata di Criminal Minds, condita con un po' di Casablanca. Fino a che le due indagini si rivelano molto più collegate di quanto si potesse immaginare, e lei si trova a dover affrontare un maniaco, un assassino e forse la sua paura più grande… l'amore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elena 10 gennaio 2025Chiara Moscardelli riesce sempre a strapparti qualche risata e a farti leggere i suoi libri tutto d'un fiato
-
Elisabetta 30 dicembre 2024Chiara Moscarelli racconta di sé
Chiara Moscardelli rende un suo alter ego, con stesso nome e cognome, protagonista di questo romanzo. Chiara si imbatte in uno stalker, e si trova al centro di un'indagine e di una vicenda che via via assume sempre più l'aspetto di un incubo dai contorni surreali. La protagonista regge la trama con ironia e sarcasmo, cifra stilistica di questa autrice, e rende piacevole la lettura di questo libro scritto anni la e ora ripubblicato. Interessanti i continui richiami alla filmografia più nota.
-
Thea 25 giugno 2024Bellissimo
Scorrevole, divertente, romantico e con un finale inaspettato! Consigliatissimo
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows