La vita reale. «Tutto il mio passato e tutto quello che ancora mi aspetta esigono che Io sia ancora"»
George Ivanovich Gurdjieff eraun mistico , filosofo e compositore di origine armena; ha insegnato che la maggior parte degli umani non possiede una coscienza unificata e quindi vive la propria vita in uno stato di "sonno veglia" ipnotico, ma che è possibile risvegliarsi a uno stato di coscienza superiore e raggiungere il pieno potenziale umano. Gurdjieff descrisse un metodo per tentare di farlo, chiamando la disciplina "Il lavoro" ("lavoro su se stessi") o "Sistema". Il metodo di Gurdjieff per risvegliare la coscienza unisce i metodi del fachiro , del monaco e dello yogi , e quindi si riferiva ad esso come alla " Quarta Via ". “La conoscenza può essere acquisita da uno studio adeguato e completo, indipendentemente dal punto di partenza. Solo uno deve sapere come "imparare". Ciò che ci è più vicino è l'uomo; e tu sei il più vicino di tutti gli uomini a te stesso. Inizia con lo studio di te stesso; ricorda il detto "Conosci te stesso". “È necessario osservare te stesso diversamente da come fai nella vita ordinaria. È necessario avere un atteggiamento diverso, non quello che hai avuto fino ad ora. Sai dove ti hanno portato i tuoi atteggiamenti abituali fino ad ora. Non ha senso continuare come prima. "
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows