E' curioso come gli alberi si comportino in modo tanto ordinato, gerarchico e sociale! Con la semplicità di scrittura e impostando il tutto a mo' di racconto, Peter Wohlleben riesce ad accattivare il lettore e a far crescere la sua curiosità. Dopo la lettura di questo libro non vedrai più gli alberi allo stesso modo. Ti sembrerà di conoscerne talmente bene i meccanismi da essere in grado di riconoscere molti dei loro tratti distintivi! Meravigliosamente verde!
La vita segreta degli alberi. Cosa mangiano. Quando dormono e parlano. Come si riproducono. Perché si ammalano e come guariscono. DVD
Un seminario video per scoprire tutto “La Vita Segreta degli Alberi”, il libro di Peter Wohlleben, celebre guardia forestale che ha svelato e raccontato il mondo nascosto e magico degli alberi. Ora, tutti i segreti di queste antiche e meravigliose creature sono racchiuse in uno straordinario seminario. Assieme a Peter, scopriremo che gli alberi ci somigliano molto più di quanto pensiamo, che sono dotati di memoria, che si parlano tra loro, che provano dolore ed empatia, e che come noi, sono soggetti a rughe e scottature solari! Lasciatevi raccontare da Peter storie affascinanti sulle capacità più inaspettate e sorprendenti degli alberi. Passando dalle esperienze raccolte in 30 anni di lavoro a contatto con boschi e natura fino ad arrivare alle più recenti scoperte scientifiche. Inoltratevi anche voi in questo cammino, a metà tra percorso scientifico e racconto incantato, e scoprite stupefacenti realtà sugli alberi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
NADIA LORUSSO 15 maggio 2018
-
LUCIA TOPPI 28 novembre 2017
Quando si legge questo libro è impossibile vedere i boschi allo stesso modo! L'autore ci spiega mirabilmente che gli alberi sono una cosa viva: si aiutano tra di loro, si difendono, si riproducono e creano dei legami indissolubili. Esistono diversi tipi di boschi e diversi tipi di storie con protagonisti alberi e animali e tutto questo crea un libro assolutamente magico da consigliare e ragalare. Tutti noi dovremmo imparare qualcosa dagli alberi, un antico legame con il Tutto che purtroppo è andato perduto con la società moderna.
-
Confesso che mi sono perso nella lettura di questo libro. Non avrei dovuto affrontare una lettura del genere. Non sono un ragno, non sono un architetto, mi piacciono i misteri ma non ho mai capito la parola cosmo. Forse tutto quello che l'autore di questo libro poteva essere detto in parole più semplici, con meno formule, grafici ed immagini per un ignorante come me di non facile interpretazione. La colpa, è ovvio, è tutta della mia ignoranza. Dopo le prime 100 pagine confesso di avere fatto una corsa verso la fine, ho preso subito tra le mani il libro del poeta e mi sono riletto il famoso verso: "M'illumino d'immenso". Così ho capito tutto. Ma per non prendermi troppo sul serio mi sono ricordato anche di quella frase che lessi da qualche parte e che riguarda l'uomo. In maniera poco elegante veniva definito "un peto nell'universo". Perdonatemi, ma io mi sono sentito così in questa ragnatela ...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it