Ho comprato il libro al Salone di Torino, mi piace scoprire case editrici nuove o autori che non avevo mai letto. In questo caso sono stati entrambi una scoperta: l'autore, Andrea Malabaila, ha già diversi libri alle spalle, ma io non avevo mai letto niente di suo; la casa editrice, invece, è nata da pochissimo ma mi sembra molto attenta alla cura dei suoi prodotti. Insomma, ho acquistato questo libro attirata dalla copertina e dal fatto che l'autore fosse presente e quindi potesse autografarlo ed è stata davvero una bella sorpresa! La trama è semplice, lineare, i personaggi sono realistici, lo stile di scrittura è fresco e pulito. L'ho letteralmente divorato nel giro di 3 giorni, nonostante sia piuttosto lungo. Ho seguito l'evoluzione di Leo e Ila, mi sono rispecchiata in alcuni loro atteggiamenti, in alcune occasioni li avrei presi a schiaffi, in altre ho riso o pianto con loro. Cosa chiedere di più a un libro? Lo consiglio!
La vita sessuale delle sirene. Con ebook
Quando Ilaria, al primo appuntamento, gli chiede cosa preferirebbe se dovesse scegliere tra rimanere con lei per sempre oppure non rivederla mai più, Leonardo non ha dubbi: «Per sempre!». Inizia così la storia d'amore di Leo e Ila, due figli della media borghesia torinese a cui la vita sembra un tranquillo percorso con tappe ben definite: lo studio, il lavoro, il matrimonio. Il giorno delle nozze, Leo è pieno di entusiasmo e di speranze per la nuova vita che lo attende. Tutto potrebbe immaginare, tranne di trovare la sua sposa nella piscina del ristorante, nuda e avvinghiata a suo fratello. Un romanzo di formazione moderno, fresco e brillante, una storia sulla difficoltà di capire sé stessi e di amare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elena Cardi 18 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it