Libro La vita sognata e altre poesie inedite Antonia Pozzi
Libro La vita sognata e altre poesie inedite Antonia Pozzi
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
La vita sognata e altre poesie inedite
Disponibilità immediata
120,00 €
120,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>A cura di Alessandra Cenni e Onorina Dino. In antiporta un fotoritratto della poetessa e nel testo riproduzione di alcune pagine dei suoi quaderni di poesia</p> <p>Volume n. 5 della collana "Poesia". Libro a cura di Vanni Scheiwiller e stampato a Milano dalla Tipografia Allegretti di R. Campi il 31 luglio 1986. Copia n. 635</p> 16mo. pp. 164. . Ottimo (Fine). Dorso brunito (Sunned spine). Prima edizione di 1000 es. numerati. Letteratura italiana del Novecento [Gambetti, 1997] Gambetti Lucio, Vezzosi Franco, La letteratura italiana del Novecento. Repertorio delle prime edizioni. Genova, Graphos, 1997.

Dettagli

1986
168 p., ill.
9788876440434

Conosci l'autore

Foto di Antonia Pozzi

Antonia Pozzi

1912, Milano

Antonia Pozzi è stata una poetessa italiana. Grazie all'agiatezza della sua famiglia, ebbe la possibilità di viaggiare molto, in Italia e all'estero. Nel 1935 si laurea in Estetica con Antonio Banfi. Morta giovanissima, lasciò in Parole (postumo, 1939) le tracce di una vocazione lirica fortemente autobiografica segnata dall’influsso di Rilke. Scrisse anche il saggio Flaubert. La formazione letteraria (postumo, 1940). Una grande attenzione hanno suscitato anche le pagine di diario sopravvissute, le numerose lettere e la sua consistente produzione fotografica.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it