Un libro imperdibile per scoprire la vita privata di una leggenda del cinema. Dietro quei meravigliosi occhi azzurri si nascondeva un universo che in altre potrete conoscere tra le pagine del libro
Vita straordinaria di un uomo ordinario
Un volume che racchiude i ricordi di familiari, amici e colleghi del grande attore, impreziositi dalla sua versione personale.
Nel 1986, insieme al suo più caro amico, lo sceneggiatore Stewart Stern, Paul Newman dà inizio a un progetto unico e originale: raccogliere in volume tutti i ricordi che su di lui conservavano familiari, amici, colleghi. Per ciascuno di essi, poi, lo stesso Paul Newman racconterà la propria versione della storia. L’unico regola stabilita per tutti è l’assoluta sincerità. Il progetto va avanti per cinque anni, e il risultato è questo racconto profondo e ricco di rivelazioni, distillato di migliaia di pagine di trascrizioni. Rivivono nel dettaglio la turbolenta vita giovanile, le sue insicurezze di adolescente e le prime difficoltà con le donne; i successi sul grande schermo, la rivalità con Marlon Brando e James Dean, e la consacrazione a star mondiale. Non mancano inoltre le confessioni sul primo matrimonio, sui problemi con l’alcol e sulla morte prematura del figlio Scott. Ma soprattutto, al centro del libro, il commovente e inedito racconto della relazione con Joanne Woodward, il loro forte amore reciproco ma anche il fondamentale sostegno intellettuale ed emotivo che lei ha rappresentato. La voce di Paul Newman è spesso divertita, a tratti dolorosa, sempre potente e sincera, e le fanno da contraltare i ricordi degli amici d’infanzia e della marina militare, dei familiari e dei colleghi del cinema e del teatro – da Tom Cruise a George Roy Hill fino a John Huston – che rendono La vita straordinaria di un uomo ordinario allo stesso tempo un libro ricco di rivelazioni e introspettivo, intimo e onesto, profondo e mai banale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andre95 08 marzo 2023Imperdibile
-
Daniela 09 febbraio 2023Paul forever.
Ho apprezzato molto questa autobiografia per l'onestà con cui è stata scritta. Paul Newman non fa sconti a nessuno, nemmeno a se stesso quando parla delle sue fragilità, del dolore per la perdita del figlio Scott e della caduta nel baratro dell'alcool. La risalita grazie anche alla moglie Joanne Woodward, che lo aiuta a credere di più in se stesso e ad accettarsi. Attraverso il libro ho conosciuto il vero Paul Newman che viveva dietro la (bellissima) faccia di un attore mitico e senza tempo.
-
Daniela 09 febbraio 2023Paul forever.
Mi è piaciuta molto questa autobiografia per la lealtà con cui è stata scritta. Paul Newman racconta con onestà le sue cadute, il dolore per la perdita del figlio, la lunga battaglia con l'alcool. La risalita grazie anche alla moglie Joanne Woodward, che lo ha aiutato ad accettarsi e a credere in se stesso. Questo libro mi ha fatto conoscere e apprezzare di più l'uomo nascosto dietro la (bellissima) faccia di Paul Newman.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it