I personaggi stanno cambiando rotta, di crescita ma sbagliati dal mio punto di vista. Finalmente abbiamo la verità su Assad anche se me l'aspettavo diversa e più vicina al suo arrivo alla Sezione Q però un buon modo per esplorare da vicino un attacco terroristico che di vera fede hanno il nulla. Riesce a creare sempre degli intrecci realistici e belli da seguire anche se i cambiamenti di POV sono eccessivi. Carl messo troppo da parte, salva la situazione e abbiamo di nuovo la vicinanza di Assad (anche se proprio lui prima si confida del tutto con Rose e per carità, hanno avuto loro il primo grande legame ma tra uomini volevo aspettarmi quella vicinanza, soprattutto per quanto Assad significhi per Carl). No, la storia con Mona è proprio fuori binario come Rose e Gordon, l'unica cosa che proprio non riesco a mandare giù. Meglio concentrarsi sui casi.
Vittima numero 2117. I casi della sezione Q. Vol. 8
«I giallo della Sezione Q sono un fenomeno editoriale assoluto» – Le Monde
Quando, lungo la costa di Cipro, le onde spingono a riva il cadavere di una donna mediorientale, il grande contatore della vergogna che si affaccia sullo stesso mare a Barcellona segna il numero 2117. Tante sono le vittime del Mediterraneo dall'inizio dell'anno, i tanti disperati che nella loro fuga verso l'Europa non ce l'hanno fatta. Ma la donna senza nome non è annegata mentre cercava di raggiungere la terra promessa, perché qualcuno l'ha uccisa prima, gettandone il corpo in acqua. E mentre i media di tutto il mondo fanno circolare la sua immagine, un ragazzo di Copenaghen, novello samurai rinchiuso da mesi nella sua stanza a giocare a Kill Sublime, mette a punto un piano folle per vendicarla. Anche Assad, l'enigmatico assistente di Carl Mørck, nell'istante in cui riconosce la nuova vittima del mare ha un violento crollo nervoso. Come una misteriosa forza della natura, per più di dieci anni l'uomo dai mille talenti ha lavorato ai casi dimenticati affidati alla Sezione Q, ma nessuno conosce veramente la sua storia, e nessuno potrebbe immaginare i segreti che custodisce. Mentre ha inizio un estenuante conto alla rovescia per fermare un attentato che potrebbe spazzare via uno dei centri nevralgici del vecchio continente, il resto della Sezione Q, Gordon e Rose in testa, si trova ad affrontare l'inchiesta a più alto tasso emotivo che abbia mai avuto tra le mani. Per tutti, sarà una sconvolgente corsa contro il tempo, che potrebbe finalmente restituire ad Assad il suo passato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sarandom 23 marzo 2025Assad
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it