Vivere di parole. I racconti editi e inediti di Claudio Claudi - Giovanna Lullo - copertina
Vivere di parole. I racconti editi e inediti di Claudio Claudi - Giovanna Lullo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Vivere di parole. I racconti editi e inediti di Claudio Claudi
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
40,00 €
40,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il presente volume, nel fornire la prima ricostruzione organica della vita dello scrittore e della sua produzione narrativa, si propone di approfondire la rete dei rapporti culturali intessuti da Claudio Claudi (Serrapetrona, 1914 - Roma, 1972) a Pisa, Firenze, Milano e Roma attraverso le collaborazioni editoriali che hanno permesso la pubblicazione di alcuni fra i numerosi racconti proposti in questa edizione. Dopo una prima sezione di ricostruzione biobibliografica dell'autore, il lavoro si concentra sulla produzione letteraria di Claudio Claudi e sulle tematiche desunte dalla narrativa edita e inedita: la dimensione esistenziale, l'inettitudine, realtà e sogno, rappresentazioni del femminile. L'ultima sezione, la più corposa, accoglie una edizione dei trentatré racconti inediti accompagnati da un apparato di macrovarianti testuali.

Dettagli

Libro universitario
480 p., Brossura
9788835135180
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it