Il vizio della speranza (DVD) di Edoardo De Angelis - DVD
Il vizio della speranza (DVD) di Edoardo De Angelis - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 20 liste dei desideri
Il vizio della speranza (DVD)
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
10,99 €
10,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


In un mondo con più ombre che luci De Angelis pianta come un fiore la speranza, la prospettiva dell'umanità

Maria ha un cane e una vita dannata. Ripescata in mare come un rifiuto, è cresciuta marcata da un abuso sessuale che le ha scalfito il volto e privato il ventre della capacità di generare. Figlia di una madre alienata e braccio destro di una pappona tossicomane, Maria traghetta povere anime sul Volturno, prostitute nigeriane che affittano l'utero per sopravvivere e ingrassare la loro miserabile padrona. Un giorno la fuga di Fatima, che vuole tenere per sé il suo bambino, e la scoperta di una gravidanza inattesa, scuotono Maria dal profondo. Incinta e in fuga, dopo aver ritrovato e liberato Fatima, Maria prende coscienza di un bivio e sceglie il mare, la vita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2018
DVD
5051891166295

Informazioni aggiuntive

  • Medusa, 2019
  • Eagle Pictures
  • 90 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti; Inglese
  • 2,35:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • BARBARA BAGNOLI

    Dopo Indivisibili, ancora un bellissimo film di De Angelis, se vogliamo in certi aspetti simile a Dogman, uno spaccato su un microcosmo di dimenticati, tra degrado, emarginazione ma anche tanta vglia di riscatto sociale e libertà. Le musiche di Avitabile e la fotografia impeccabili, così come l'interpretazione di tutti gli attori, contribuiscono senz'altro a rendere il film un piccolo capolavoro che ti rimane addosso...da vedere!!!

  • nicola sorvillo

    Dopo averlo visto al cinema, non si può non tenere a portata di mano...colonna sonora bellissima, la protagonista è stata bravissima. Magari tutti i vizi fossero come quello della speranza.

Conosci l'autore

Foto di Marina Confalone

Marina Confalone

1951, Napoli

Attrice italiana. Affina il suo talento alla scuola del grande Eduardo e ottiene presto parecchi riconoscimenti in ruoli teatrali di notevole impatto. Al cinema si ricava poco a poco un proprio spazio di caratterista a partire da Così parlò Bellavista (1984) di L. De Crescenzo, alternando toni comico-grotteschi a sfumature più interiorizzate, sempre calzanti e gustose. È la figlia acida e isterica di Parenti serpenti (1992) di M. Monicelli e un robusto supporto in La seconda volta (1995) di M. Calopresti, che le vale un secondo David di Donatello dopo quello ricevuto per Arriva la bufera (1993) di D. Luchetti. Nel 2001 è nel cast di Una lunga lunga lunga notte d’amore di L. Emmer e nel 2002 vince il David come migliore attrice protagonista per Incantesimo napoletano (2002) di P. Genovese e...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore