L’erudizione e l’avanguardismo di Rohlfs è tutta contenuta in questo libro che ancora oggi tiene botta e resta fondamentale per la ricerca dialettale dei paesi salentini. Per chi l’ha letto sarà saltata all’occhio sicuramente la mancanza di alcune (poche) parole, che è l’unico difetto di questo libro, e la mancanza di altre parole che sono di più recente conio. Molto belle ed eventualmente utili per uno studio serio sono inoltre le antiche cartine geografiche sparse per i 3 volumi che ritraggono il Salento e la Puglia.
Vocabolario dei dialetti salentini (Terra d'Otranto)
Venditore:
Informazioni:
Vocabolario dei dialetti salentini (Terra d'Otranto), Vol. l-ll-lll: Vol. 1 [Copertina flessibile] Rohlfs, Gerhard
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1976
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUIGI CONTE 04 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it