Libro Ottimo ed eccezionale, consiglio a tutti la lettura di questo fumetto
Le voci dell'acqua
Le voci dell’acqua è la prima graphic novel di Tiziano Sclavi, il creatore di Dylan Dog, uno dei maestri assoluti del fumetto italiano e mondiale. Un autore di culto per milioni di lettori, che firma, per “Feltrinelli Comics”, un autentico evento editoriale. In quest’opera tornano i sogni e gli incubi, le passioni e le ossessioni dei classici di Sclavi, con un nuovo respiro narrativo. Stravos, il protagonista, si muove all’interno di una città oscura e inquietante, tormentato da misteriose voci, forse segno della sua pazzia. O forse di una pazzia più grande, collettiva, che contagia tutti i personaggi che circondano Stravos. La soluzione arriverà in un finale sorprendente e spiazzante. A illustrare la trama originale, sceneggiata da Tiziano Sclavi, è uno dei disegnatori italiani più importanti emersi nell’ultimo decennio, affermatosi anche sulla scena internazionale: Werther Dell’Edera. Le voci dell’acqua è una graphic novel visionaria e avvincente, ironica e commovente, intimista e spettacolare, destinata a lasciare il segno nella storia del fumetto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Map 13 febbraio 2023
-
AndriDevil 11 dicembre 2021Lo sgangherabile Tiz.
Alle prese con la sua prima "graphic novel" c'è un Tiziano Sclavi molto "sgangherabile" (definizione data da Umberto Eco in riferimento alle opere di Sclavi) decisamente migliorato rispetto all'ultima apparizione su un fumetto (Dylan Dog n. 375 "Nel mistero"); in questo "Le voci dell'acqua" ho trovato uno Sclavi a suo agio nel suo inconfondibile stile di sgangherare la storia a suo piacimento, niente di più e niente di meno, dando vita ad un racconto enigmatico e malinconico. I disegni di Werther Dell'Edera li ho trovati perfetti alla sgancherabilità del Tiz, un disegno che ben riflette lo stato d'animo dei personaggi, e l'ambientazione circostante, con un tratto non perfettamente definito che dona alla storia inquietudine ed, allo stesso tempo, spettacolarità. Consiglio la lettura solo agli amanti della lettura "sclaviana" sennò è meglio lasciar perdere.
-
Per gli appassionati di "comics" o "fumetti" è realizzato bene. La storia non è un gran chè. Però il disegno c'è.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows