Volevo scrivere. Saggio sulla letteratura femminile del primo Novecento
"In questo saggio mi sono proposta di dare voce alle parole e agli scritti di donne dimenticate o mal conosciute per condividere una scrittura "altra" il cui valore artistico-letterario può dare al lettore la possibilità di accedere ad orizzonti nuovi, dal sapore inedito. Questi piccoli tributi alle scritture femminili si concentrano sul primo Novecento perché proprio gli inizi di questo secolo vedono, per la prima volta, le narratrici intraprendere un cammino che va delineandosi con chiarezza nell'alveo dell'universo letterario e ad affermare con incisività una propria identità difficilmente conquistata. (...)" (Maria Grazia Ferraris)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:24 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it