Il volo delle 12.30 da Croydon
Quando un aereo inglese atterra a Beauvais, in Francia, un passeggero rimane immobile al suo posto, morto. È Andrew Crowther, un anziano e ricco signore che sta andando a trovare la figlia rimasta ferita in un incidente. Ma subito l’autore ci riporta indietro di quattro settimane a fare la conoscenza del nipote Charles che, alle prese con gravissimi problemi, non trova altra soluzione che quella di progettare l’assassinio dello zio per incassare l’eredità. E così ce lo mostra all’opera nella preparazione di un delitto perfetto e nella costruzione di un alibi di ferro, per poi arrivare, nei capitoli conclusivi, alla spiegazione da parte del metodico ispettore French di come sia riuscito a smontare un meccanismo che appariva inattaccabile. Crofts, che ha avuto il merito di introdurre nelle sue opere una tecnica investigativa più concreta e verosimile, in questo romanzo usa con maestria assoluta la forma dell’inverted story, dove l’ideazione del crimine e il suo svolgimento vengono appunto visti attraverso gli occhi del criminale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it