Vox - Christina Dalcher,Barbara Ronca - ebook
Vox - Christina Dalcher,Barbara Ronca - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
Vox
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Puoi dire non più di 100 parole al giorno Ma solo se sei una donna «Intelligente, pieno di suspense, provocatorio, a tratti sconvolgente. Tutto ciò che un grande romanzo dovrebbe essere. » Lee Child «Se improvvisamente ti fosse imposto un numero limitato di parole al giorno, cosa faresti per essere ascoltata? Vox interpreta alla perfezione lo spirito del nostro tempo. » Vanity Fair «Un romanzo distopico che fa venire voglia di battere i pugni e farci sentire.» Marie Claire «Promette di far scalpore.» il Venerdì - la Repubblica «Un Racconto dell'ancella per la nostra epoca, che ci ricorda quanto sia preziosa la possibilità di far sentire la propria voce. » Elle UK «Un romanzo che fa riflettere e che trasmette un messaggio davvero potente. » Publishers Weekly Jean McClellan è diventata una donna di poche parole. Ma non per sua scelta. Può pronunciarne solo cento al giorno, non una di più. Anche sua figlia di sei anni porta il braccialetto conta parole, e le è proibito imparare a leggere e a scrivere. Perché, con il nuovo governo al potere, in America è cambiato tutto. Jean è solo una dei milioni di donne che, oltre alla voce, hanno dovuto rinunciare al passaporto, al conto in banca, al lavoro. Ma è l’unica che ora ha la possibilità di ribellarsi. Per se stessa, per sua figlia, per tutte le donne. [limite di 100 parole raggiunto] OGNI GIORNO PRONUNCIAMO IN MEDIA 16.000 PAROLE PAROLE CHE USIAMO PER LAVORARE PER CHIACCHIERARE CON GLI AMICI PER ESPRIMERE LA NOSTRA OPINIONE MA, SE NON FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE, CI RIMARRÀ SOLO IL SILENZIO… 000 PAROLE PAROLE CHE USIAMO PER LAVORARE PER CHIACCHIERARE CON GLI AMICI PER ESPRIMERE LA NOSTRA OPINIONE MA, SE NON FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE, CI RIMARRÀ SOLO IL SILENZIO…

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
416 p.
Reflowable
9788842931843

Valutazioni e recensioni

  • Eleonora
    Un po' delusa

    Da amante del genere utopico mi aspettavo molto da questo libro, anche perché la trama è davvero accattivante e metaforicamente realistica per certe società di oggi. Il problema, però, sta nello svolgimento della storia, che risulta piuttosto sommaria e spesso priva di un filo logico a collegare gli eventi. Insomma, seppur sia molto scorrevole, questo romanzo mi ha lasciato comunque un'impressione 'insipida".

  • Claudia
    Merita una riflessione

    Romanzo distopico che fa riflettere molto, forse a tratti non affronta a pieno i dettagli, ma questo contribuisce ad aumentare il contrasto tra la realtà presentata nel libro e la nostra esperienza

  •  Ross22
    Potenziale sprecato

    Approssimativo e superficiale nella caratterizzazione dei personaggi (no, amici americani, scrivere per stereotipi non è sufficiente per introdurre un personaggio italiano), impreciso e poco credibile nella descrizione dell’ambiente della ricerca scientifica. Peccato perché questo contesto distopico era un’idea molto interessante! Il personaggio che ho apprezzato di più è stato, probabilmente in direzione contraria rispetto alle intenzioni dell’autrice, il povero marito della protagonista!

Conosci l'autore

Foto di Christina Dalcher

Christina Dalcher

Christina Dalcher è un'autrice statunitense. Si è laureata in Linguistica alla Georgetown University con una tesi sul dialetto fiorentino. Ha insegnato italiano, linguistica e fonetica in diverse università, ed è stata ricercatrice presso la City University of London. Vive negli Stati Uniti e, quando possibile, trascorre del tempo in Italia, soprattutto a Napoli. Vox (Nord 2018) è il suo primo romanzo. Nel 2022 esce La sorellanza (Nord).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail