Lo sviluppo narrativo alterna ricordi e presente, scandendo il passare dei minuti come i bar di una bombola da immersione. Questo espediente, ottimamente calibrato, e unito ad una velocità narrativa priva di intoppi rende la lettura scorrevole, impattante e suggestiva, permeata da una poetica viscerale, a tratti carnale. L' opera assume sfumature terrificanti e al contempo dolcissime, costringendo il lettore ad un' immersione nelle profondità primordiali, elevandolo oltre vette di trascendenza improbabili. Sconsigliato a chi soffre di claustrofobia. , .
Whalefall. Nella balena
Jay Gardiner deve compiere un’impresa disperata: trovare i resti del padre sul fondo dell’Oceano Pacifico, al largo di Monastery Beach. Jay sa bene che è una missione impossibile, ma sente che è l’unico modo per liberarsi dal senso di colpa, quello che si porta dietro da quando suo padre è morto suicida l’anno precedente. L’immersione comincia con il piede giusto, ma l’improvvisa comparsa di un calamaro gigante mette Jay in serio pericolo: l’arrivo di un capodoglio affamato, poi, peggiora infinitamente la situazione. Jay si ritrova impigliato fra i tentacoli del calamaro che lo trascinano dentro la bocca della balena, e da lì finisce risucchiato nel primo dei quattro stomaci. Capisce subito che gli resta solo un’ora prima di esaurire l’ossigeno: un’ora per sconfiggere i suoi demoni e fuggire dal ventre della balena.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco 15 luglio 2025Un viaggio viscerale
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows