White buildings - Hart Crane - copertina
White buildings - Hart Crane - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
White buildings
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,47 €
12,47 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


A distanza di cinquant'anni dalla precedente, presentiamo una nuova traduzione di Edifici Bianchi (White Buildings) di Hart Crane, raccolta di forte tensione lirica in cui la poesia americana del Novecento raggiunge una delle sue vette più elevate. Animata da metafore iperdense, improvvise illuminazioni e da un sistema di riferimenti di straordinaria ricchezza e complessità, la poesia di Hart Crane fonde tecniche compositive e visioni del mondo: dallo gnosticismo al romanticismo, da Blake, a Marlowe, a Coleridge, a Rimbaud, a Emerson, a Whitman. Albe e fiumi, uomini e divinità, e gli edifici bianchi, il progresso e il futuro al termine di una notte in cui si agitano l'istinto primordiale, lo spettro e lo spirito di New York con le sue poderose avveniristiche impalcature d'acciaio, simbolo del mondo e dell'uomo nuovo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2016
1 luglio 2016
9788899370046

Conosci l'autore

Foto di Hart Crane

Hart Crane

1899, Garrettsville

Poeta statunitense.Nacque in una piccola cittadina dell'Ohio, figlio unico di una coppia che avrebbe divorziato nel 1917. Suo padre Clarence era un ricco mercante di dolci, detentore dei diritti sul marchio "Life Savers". In seguito al divorzio dei genitori, il giovane Hart rimase in custodia della madre. Ella sfogò sul figlio la rabbia e la frustrazione che le derivavano dal fallimento del matrimonio. A 17 anni Hart convinse i suoi genitori a trasferirsi a New York per potersi preparare al college. Cominciò ad appassionarsi alla poesia moderna, e in particolare alla poetica di Thomas Stearns Eliot e di Ezra Pound.Come già i due maestri, anche Hart Crane orientò la sua produzione poetica verso poesie dal metro tradizionale, ma ricercate e spesso arcaizzanti nella...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it