Romanzo molto piacevole da leggere. James Patterson non sbaglia nemmeno questa volta e, nonostante si tratti di un romanzo di genere fantasy, non mancano qui gli elementi tipici dei suoi romanzi: mistero, avventura, introspezione nella mente dei personaggi. La trama è ben articolata e interessante, non manca un tocco di humour che alleggerisce la storia, al cui fondo sta tuttavia una sorta di inquietudine, essendo il romanzo ambientato in un momento vicino a quello in cui noi stessi viviamo e prospettando un ordine mondiale nuovo. Lo stile di Patterson è come sempre avvincente, scorrevole e piacevole alla lettura, per cui il romanzo si legge tutto d'un fiato. Consiglio vivamente la lettura di quest'opera.
Witch & wizard. Il nuovo ordine
Whit e sua sorella Wisty sono due ragazzi come tanti, due fratelli normali che hanno sempre rispettato le regole imposte dal Nuovo Ordine, il regime autoritario che, dopo aver abrogato le leggi democratiche, ha istituito una ferrea censura su qualsiasi forma di espressione: musica, film, libri, arte, televisione... Eppure, una notte, la loro esistenza viene sconvolta da un avvenimento incredibile. Le guardie del governo irrompono nella loro casa e li accusano di un reato gravissimo, punibile addirittura con l’impiccagione: stregoneria. Ma ciò che sconcerta di più i ragazzi è la reazione dei genitori. Invece di protestare per quell’assurdità, infatti, consegnano ai figli due strani oggetti: una bacchetta da batteria a Wisty, che non ha mai suonato in vita sua, e un libro dalle pagine completamente bianche a Whit. Solo molti giorni dopo, rinchiusi nel braccio della morte, i due fratelli capiscono l’importanza di quei doni. Giocherellando con la bacchetta, Wisty scopre di possedere davvero dei poteri magici, mentre Whit, a poco a poco, riesce a far apparire le parole scritte nel libro. Perché quel volume, in realtà, è un manuale di magia, un manuale che potrebbe aiutare Whit e Wisty a evadere di prigione e a liberare il mondo dal giogo del Nuovo Ordine.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valeria Taranto 07 marzo 2017
-
Stefano Rosi 10 dicembre 2012
Feltrinelli ha appena risolto il problema. Adesso il file è quello giusto e, dalle prime pagine, credo proprio che Patterson non mi tradirà neanche questa volta. Complimenti a Feltrinelli per la rapidità con cui ha risolto il problema, per quanto riguarda la serietà non c'erano dubbi già da prima.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows