Wonder in Venice. Sonatas and Concerts for Harpsichord
Suscitare meraviglia: questa fu la missione che il Barocco lasciò in eredità allo stile Galante. Il celebre operista e virtuoso della tastiera Baldassare Galuppi la portò a compimento applicando alla musica strumenti propri delle arti visive, giocando con la luce, il colore e la prospettiva. Il fuoco innovatore della sua immaginazione e la dolcezza dei suoi cantabili seppero catturare lo spirito della città di Venezia, con la leggerezza e il dramma del nuovo teatro goldoniano, conquistandogli fama in tutta Europa.
Wonder in Venice è una selezione di sonate solistiche e concerti per clavicembalo e archi che mettono in luce l’eclettismo della musica di Galuppi, capace di unire il fulgore dello stile galante veneziano a impetuosi slanci di Sturm und Drang. La giovane clavicembalista italiana Arianna Radaelli, brillante solista attiva con Il Pomo d’Oro, Zefiro e Jordi Savall, propone una lettura nuova delle opere tastieristiche di Galuppi: fedele alla prassi esecutiva storica, ma al tempo stesso audace e vitale. Affiancata dall’eccellente ensemble d’archi La Filarete, esplora con successo la ricca espressività di un repertorio che attende di essere riscoperto.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it