bellissimo
Dopo il grande successo di X-MEN: GIORNI DI UN FUTURO PASSATO, il regista Bryan Singer torna con X-MEN: APOCALISSE. Dagli albori della civiltà Apocalisse è stato adorato come un dio. Il primo e più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men, Apocalisse ha inglobato i poteri di molti altri mutanti, divenendo immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, disilluso dal mondo, trova e ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto (Michael Fassbender), con l’intento di purificare l’umanità e creare un nuovo ordine dell’universo, su cui regnere. Il futuro della Terra è così in bilico. Raven (Jennifer Lawrence), grazie all’aiuto del Professore X (James McAvoy), deve guidare un gruppo di giovani X-Men per fermare la più potente nemesi e salvare il genere umano dalla distruzione totale
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Anno:2016
-
Produzione:20th Century Fox, 2016
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:144 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS HD 7.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:2,40:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe Cirnigliaro 03 febbraio 2019
-
Bryan Singer, il regista che ha avviato la trilogia originale degli uomini X, dirige questo ultimo capitolo (il terzo della nuova trilogia avviata da Matthew Vaughn) in maniera abbastanza convenzionale, dato che ci illustra in fondo vari stereotipi del genere, come il reclutamento o i vari discorsi motivatori. Tuttavia la pellicola, grazie a scene spettacolari e alla (anch'essa) solita efficace capacità di intrattenimento, si fa volere bene e, almeno per me, non poco. Rispetto ai capitoli precedenti, più scherzosi, qui troviamo una accentuata serietà e drammaticità di fondo, spezzata solo dalla fantastica scena col ragazzo velocissimo chiamato Quicksilver, che riesce a salvare con calma e a suon di moonwalk, professori e studenti da un'esplosione.Abbiamo inoltre delle solide interpretazioni soprattutto da James Mccavoy, il telepate Professor X e da Fassbender, che esplicita i tormenti e le sofferenze del "signore dei metalli". Una durata mica da ridere (circa 2 ore e 20), ma che viene colmata dalla scorrevolezza delle vicende, che sanno divertire, sanno emozionare e sanno entusiasmare non poco. Blu-ray ricco di contenuti speciali.
-
CIRO EMANUELE MONTANO 10 marzo 2017
E la Fox se ne sarà accorta fin troppo bene. Al di là di un film sui Fantastici Quattro che era il terzo in uscita sul quartetto, seppur scollegato dai tue precedenti, e si è rivelato qualcosa di davvero atroce c'è da dire che neanche gli X-Men sono tanto più fortunati con il numero 3. X-Men 3, ad esempio, prendeva quanto di ottimo fatto nel precedente capitolo (ad oggi uno dei migliori film su supereroi esistente) e lo gettava nel cassonetto con una trama piena di buchi, incomprensioni e frettolosamente raffazzonata che poi si è deciso di cancellare totalmente dalla narrativa grazie ad un film di correzione (Giorni Di Un Futuro Passato) che non era niente male. Era il secondo film relativo al filone dei giovani X-Men (e presentava un cross-over con la vecchia generazione). E questo è il suo sequel, cioè il terzo capitolo dedicato ai giovanissimi. E anche qui non ci siamo, la trama è piuttosto debole e sicuramente poco ispirata (e i richiami con il fumetto sono sempre più un fan service che non un volersi ispirare realmente all'opera madre). A salvarsi è l'effetto 3D, davvero ricercato in alcune circostanze, ed alcune scelte tecniche davvero azzeccate. Triste la confezione, solita amaray senza arte nè parte che non appagherà di certo la vostra smania da collezionisti. Per fortuna il prezzo è tarato abbastanza verso il basso. Che dire, speriamo nel terzo film di Wolverine che sembra avere davvero le carte in regola per essere il numero 3 che abbiamo sempre sognato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it