The Young Victoria di Jean-Marc Vallee - DVD
The Young Victoria di Jean-Marc Vallee - DVD - 2
The Young Victoria di Jean-Marc Vallee - DVD
The Young Victoria di Jean-Marc Vallee - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 31 liste dei desideri
The Young Victoria
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


La giovinezza della regina Vittoria dall'ascesa al trono alla nascita del suo primogenito.

Dettagli

2009
DVD
8032807031989

Informazioni aggiuntive

  • 01 - Home Entertainment, 2010
  • Eagle Pictures
  • 100 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Ho comprato questo dvd dopo aver visto il film in televisione. Non avevo molte conoscenze riguardo alla regina Vittoria e questo film mi ha permesso di conoscerne almeno una parte. Ottima rivisitazione, costumi meravigliosi e anche la ricostruzione storica. Non si può non provare simpatia per Vittoria, qui interpretata da una bravissima Emily Blunt, che si trova giovanissima a dover affrontare il compito di regina. Belle le atmosfere e i personaggi, consigliato a chiunque abbia voglia di scoprire un po' la storia inglese

  • La figura imponente della regina Vittoria viene riproposta (solo negli anni della giovinezza) in questo film delicato e romantico. A tratti polemico sui rigidi protocolli del tempo, mette in luce -e forse è proprio questo che maggiormente intriga- luci e ombre dell'epoca, le costrizioni sociali, il carattere un po' romanzato del consorte, il principe Alberto. Consiglio, per chi ne ha la possibilità, la visione anche in lingua originale: Emily Blunt è perfettamente calata nel ruolo, così come i cooprotagonisti.

  • un pò retorico

Conosci l'autore

Foto di Paul Bettany

Paul Bettany

1971, Harlesden, Londra

Attore inglese. Studia al Drama Center di Londra e affianca alle apparizioni sul grande schermo la carriera teatrale. Dopo l'esordio con ruoli di secondo piano in alcune produzioni inglesi, debutta a Hollywood nei panni del poeta Geoffrey Chaucer in Il destino di un cavaliere (2001) di B. Helgeland. Tra i personaggi interpretati, spesso inquietanti e ambigui, Tom, il giovane aspirante filosofo che, tentando di migliorare la condotta dei suoi paesani, si trasforma in spietato carceriere in Dogville (2003) di L. von Trier, e il compagno di stanza immaginario del matematico John Nash in A Beautiful Mind (2001) di R. Howard, dal quale viene diretto anche nel ruolo del fanatico monaco albino Silas di Il codice Da Vinci (2006).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail