Gli zodiaci di Dendera. Un viaggio nel tempo e nello spazio dell'Antico Egitto
L’antico Egitto, con la sua maestosità architettonica e la sua ricca cultura millenaria, continua a esercitare un fascino irresistibile su studiosi e appassionati di tutto il mondo. Templi imponenti, tombe decorate con scene di vita quotidiana e dell’aldilà, geroglifici misteriosi: l’Egitto è una terra che custodisce un patrimonio inestimabile, in grado di trasportarti indietro nel tempo e di farci immergere in una civiltà che ha plasmato la storia dell’umanità. Tra i numerosi tesori che l’Egitto ci ha lasciato, spiccano gli zodiaci di Dendera, due rappresentazioni astronomiche uniche nel loro genere. Questi capolavori, scolpiti con minuziosa cura sul soffitto della cappella di Osiride nel tempio di Hathor1, sono molto più di semplici mappe del cielo stellato. Essi rappresentano un complesso intreccio di conoscenze scientifiche, credenze religiose e pratiche magiche, offrendoci una finestra privilegiata sulla visione del mondo degli antichi Egizi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows