Alla corte dei Borgia - Jeanne Kalogridis - copertina
Alla corte dei Borgia - Jeanne Kalogridis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 50 liste dei desideri
Alla corte dei Borgia
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
5,50 €
5,50 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


1492, Sancia d'Aragona, figlia del re Alfonso II di Napoli, viene data in sposa a Goffredo Borgia, l'ultimogenito del pontefice Alessandro VI, al secolo Rodrigo Borgia, uomo potente e corrotto che sogna di dominare l'Italia. Un matrimonio combinato che ha come scopo proteggere Napoli dalle ambizioni di Luigi di Francia, ottenere l'alleanza con la Spagna e ampliare il potere del Papa. A Roma Sancia si trova circondata dalla grandezza della Città Eterna, ma anche avviluppata in una stretta trama di intrighi. La temibile Lucrezia sarà sua alleata o nemica? E Cesare Borgia diventerà un amante appassionato o il suo peggior nemico? Sulle orme della storia, Sancia s'addentra in un difficile cammino scoprendo doti che non sospettava di avere. E per sopravvivere, dovrà diventare più spietata dei suoi avversari.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
600 p., Brossura
The Borgia bride
9788850215485

Valutazioni e recensioni

  • Blue Alizeti

    Jeanne Kalogridis ci conduce in un viaggio attraverso le complesse e sorprendenti avventure della celebre famiglia Borgia. L'autrice sceglie di raccontare questa storia attraverso gli occhi di un personaggio meno noto, ma altrettanto affascinante: Sancia d'Aragona. La ricostruzione storica è realizzata con maestria, in modo originale e coinvolgente. Intrecciando abilmente intrighi di potere e passioni tumultuose, prende vita a un romanzo che sprigiona tutta la forza e la tensione di un thriller avvincente.

  • Sancia D'Aragona, giovane donna napoletana, viene costretta a sposare Goffredo Borgia, giovanissimo figlio di Papa Alessandro VI Borgia. Viene quindi allontanata dalla Sua Napoli e dall'amato fratello e catapultata nella Roma papale e negli spietati intrighi di corte, dai quali dovrà imparare a difendersi. La ricostruzione storica è molto fedele e gli intrighi sono ben descritti e caratterizzati. La trama, raccontata dal punto di vista femminile, è scorrevole cosa che rende molto piacevole la lettura

  • Mariarosaria Morra

    Un libro davvero molto scorrevole, incentrato sulla storia di una giovane donna cresciuta in una Napoli cinquecentesca, ma ben presto costretta a lasciare la sua amata terra per sposare il figlio di uno degli uomini più influenti dell'epoca, la cui carica in realtà è sempre stata la più influente nel corso di tutte le epoche: Papa Alessandro VI. Vedremo apparire gli altri figli del Pontefice, Cesare e Lucrezia, e consolidarsi l'unione matrimoniale degli Aragonesi con quella dei Borgia. Ma tanti sono gli eventi narrati in questo romanzo e che lo rendono degno di essere letto ed amato da molti.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore