Oh Dio questo libro!!!! Le lacrime che ho versato non sono state normali. I due protagonisti hanno entrambi una vita tormentata e vengono entrambi da situazioni molto difficili. Si conoscono attraverso la danza, che per entrambi è un modo per liberarsi da alcuni pesi che portano sulle spalle, con la danza si sono aperti, con la danza hanno mostrato i loro sentimenti, con la danza si sono innamorati, con la danza sono guariti. Una storia che farà provare mille emozioni diverse e che dimostra che con un obbiettivo anche i problemi più gravi diventano più leggeri
A un passo da te
Quando Abbi esce dall'istituto dove è stata ricoverata dopo aver tentato il suicidio, desidera solo dimenticare il passato e ricominciare. E a darle forza è il suo sogno, la danza. Vuole essere ammessa alla Juilliard, una delle più prestigiose scuole del mondo, e per farcela dovrà impegnarsi al massimo e non pensare ad altro. Blake è un giovane inglese che si è trasferito a New York per la stessa ragione: diventare un ballerino è quello che ha promesso a Tori, sua sorella, appena prima che lei si togliesse la vita. E poco gli importa di deludere tutte le aspettative familiari per seguire la sua passione. Quando Abbi e Blake si incontrano, riconoscono subito, l'uno negli occhi dell'altra, l'ombra di una sofferenza che chiede riscatto. Passo dopo passo, si rendono conto di essere legati, sul palco come nella vita. Ma i fantasmi del passato non lasciano scampo, e per continuare a danzare dovranno trovare il coraggio, chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dalla musica.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Il libro fa parte di una serie di 4 libri leggibili sia singolarmente che in sequenza, essendo solo vagamente correlati tra loro (qualche personaggio, qualche aneddoto).. questo è il primo della serie ed ha uno stile giovanile e la lettura è molto scorrevole! ideale per chi ama le storie d'amore, ma non necessariamente una cosa smielensa... i personaggi sono ben delineati e ci si può tranquillamente rispecchiare. Davvero consigliato sia alle giovani adolescenti che alle donne under 30.
-
È un romanzo davvero bellissimo che racconta la storia di una ragazza che nonostante tutto quello che ha passato e tutto il dolore che si è inflitta, ha trovato comunque la forza nei suoi sogni di aggrapparsi alla vita e di ricominciare. Abbi è una ragazza timida, ha fatto delle scelte sbagliate e ne ha pagato il triplo delle normali conseguenze. Si sta impegnando moltissimo per superare e dimenticare quel suo passato che tanto la tormenta e non la fa vivere in pace ma nonostante il suo periodo in clinica non riesce ancora ad andare avanti senza i ricordi bruttissimi di quello che le è successo. Blake credo sia quasi perfetto! Un angelo sottoforma di ragazzo che ama profondamente Abbi ed è ostinato a starle vicino e a proteggerla da tutti anche da se stessa se dovesse essere necessario. Anni prima sua sorella si tolse la vita e lui si sente in colpa per non aver prestato attenzione ai segnali che vedeva e quindi non permetterà mai che la cosa ricapiti, soprattutto non ad Abbi e quindi decide di starle vicino sempre, sempre, sempre. Anche quando lei lo respinge e non lo vuole vicino a sé, anche quando lei gli dice che non può essere riparata e che è rotta dentro, Blake non se ne va, resta lì con lei perchè sa che è quello il momento in cui Abbi ha più bisogno della sua presenza. Credo si sia capito fin qui che questo romanzo mi ha conquistata a colpi di passi di danza. Anche se non ne capisco nulla di danza classica, attraverso la descrizione dei passi e delle coreografie sono riuscita ad entrare nel libro e a vivere le emozioni dei nostri due ballerini. Per il resto non riesco a trovare una nota negativa a questo libro. Loro due insieme sono dolcissimi e bellissimi, hanno una sintonia straordinaria e poi il modo in cui si guardano: si percepisce, fin dai loro primi sguardi, un legame indissolubile e profondo. Durante il loro primo bacio mi sono venuti letteralmente i brividi, e quando lei racconta, finalmente, cose le è successo e cosa ha passato... beh, ho sofferto immensamente. Ho provato il suo stesso dolore. L'epilogo, poi, è così emozionante e così perfetto… è la conclusione giusta per un libro del genere. La Hart si è impegnata parecchio nella stesura di questo libro, perchè ho trovato il suo modo di scrivere e di raccontare completamente diversi da quelli che ha usato nei suoi precedenti lavori. Quindi, se cercate un libro che vi scombussoli allora l’avete trovato. Perchè vi posso assicurare che è così che vi sentirete dopo questa lettura, dopo aver letto la storia di questi due stupendi personaggi.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows