Premetto che i film d’azione non sono il mio genere. Mi incuriosiva, però, scoprire come protagonista (e non un personaggio secondario, come in certe storie sul crimine organizzato) potesse essere un contabile. In effetti, Christian Wolff è tanto l’uno quanto l’altro, senza alcun dubbio, ma in un modo tutto suo, che Ben Affleck interpreta in maniera assai convincente. Ho passato buona parte della durata della pellicola a pormi una serie di domande. Ad esempio: è il protagonista ad essere affetto dalla Sindrome di Asperger o il fratello? Che ne è di quest’ultimo? E della madre? A chi appartiene la voce con cui Christian chiacchera amabilmente mentre guida? Qualcuna non ha trovato risposta, a conferma di quanto sia articolato l’intreccio narrativo e, di conseguenza, ben fatto il film. Richiede, cioè, un’attenzione evidentemente maggiore di quella che gli ho dedicato io. Prima o poi, se non altro per rimediare, conto di guardarlo di nuovo… Non escludo che alcuni concetti economici su cui si basa l’operazione di “finanza creativa” attorno a cui ruota tutta la storia possano risultare per nulla chiari ai non addetti ai lavori, ma sono convinta che ciò non alteri la comprensione della trama. Entusiasmante il doppio finale a sorpresa: un solo gesto o poche parole possono cambiare per sempre le sorti di un’intera esistenza…
The Accountant (DVD)
Rimarrete continuamente col fiato sospeso
«Se quel contabile si trasforma in un guerriero senza scrupoli» – La Repubblica
Christian Wolff è un matematico autistico che ha più affinità con i numeri che con le persone. Lavora sotto copertura in uno studio di una piccola città di provincia, come contabile freelance per alcune delle organizzazioni criminali più pericolose del mondo. Messo sotto pressione da Ray King, capo della divisione anticrimine del Dipartimento del Tesoro, Christian assume l'incarico di un nuovo cliente: una società di robotica d'avanguardia in cui un' addetta alla contabilità ha scoperto un ammanco nei conti di milioni di dollari. Non appena Christian individua le falsificazioni dei documenti avvicinandosi alla verità, il numero delle vittime inizierà ad aumentare.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner Home Video, 2022
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:122 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Greco; Francese; Olandese
-
Formato Schermo:2,35:1 16:9 Wide Screen
-
Contenuti:Inside the Man: I segreti che si celano dietro un eroe unico dell'action movie
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Eleonora De Maglio 05 dicembre 2017
-
Un film veramente bello, in cui Ben Affleck ,il protagonista ha dato il meglio di sè. E' un uomo geniale con i numeri, ma non molto bravo ad interagire con le persone. E' un thriller molto intelligente, mai noioso. Interpretazione magnifica del protagonista. Non si capisce se lui sia un "cattivo " o un "buono " fino alla fine del film. Da non perdere. Ottimo per passare una serata sul divano
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it