Acqua morta. Un'indagine del commissario Aldani - Michele Catozzi - ebook
Acqua morta. Un'indagine del commissario Aldani - Michele Catozzi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 25 liste dei desideri
Acqua morta. Un'indagine del commissario Aldani
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Venezia, 1981. Una giovane coppia, appartata su una panchina dei giardini della Biennale, a Sant'Elena, viene aggredita. Il ragazzo resta ucciso, la ragazza precipita in un silenzio al limite della follia, che rende impossibile risalire al colpevole. Alla Polizia non rimane che archiviare il caso. Venezia, oggi. Dalle acque della laguna affiora un cadavere. Si tratta di Mirco Albrizzi, immobiliarista molto conosciuto e vittima troppo illustre per passare inosservata. Se le autorità vorrebbero archiviare la faccenda come suicidio, il commissario Nicola Aldani, incaricato delle indagini, riconosce inequivocabili i segni dell'omicidio. È un caso scomodo, e a complicarlo ci si mette anche quel commissario Zennari, da tempo in pensione, che pretende aiuto per chiudere una storia ormai dimenticata, risalente a quarant'anni prima, l'aggressione ai giardini della Biennale... Ma nulla avviene per caso, e ben presto le due piste si confondono, le acque si intorbidano, gli indizi si inquinano... Sullo sfondo della vicenda, vivida e inconfondibile, Venezia: l'altana sul tetto, dove Aldani ama rifugiarsi; la laguna davanti alle Fondamenta Nove, dove il pilota del commissario fa sfrecciare il vecchio Toni, la lancia in dotazione alla Polizia; il dialetto, che risuona nella calli e lungo i rii; le acque e le foschie, complici di misteri e custodi di verità.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
364 p.
Reflowable
9788850242283

Valutazioni e recensioni

  • Teresa  Polese

    Le vicende del passato e del presente s’intrecciano in questa prima indagine del Commissario Aldani, in una Venezia che viene descritta così sapientemente dall’Autore da trasportare il Lettore all’interno di essa e nel racconto. Quando scopro un autore che mi piace, non lo abbandono più e leggo tutto ciò che scrive e poiché Catozzi mi piace moltissimo, seguirò le prossime vicende di Aldani, della sua squadra, del suo amico giornalista “Schinco” e del Capitano Colucci (della Guardia di Finanza) - per aggirarmi con loro tra le calli, i campi e la laguna veneziana. Attenzione: non leggete questo libro a stomaco vuoto o se siete a dieta, perché Aldani, come Montalbano, ama la buona cucina e Catozzi ci racconta nei particolari i piatti consumati dal Commissario.

Conosci l'autore

Foto di Michele Catozzi

Michele Catozzi

1960, Mestre

Michele Catozzi, nato nel 1960 a Mestre, ha vissuto a lungo in Veneto. Si è occupato di editoria e di giornalismo; con Acqua morta (Tea, 2014), il primo romanzo della serie che vede come protagonista il commissario Nicola Aldani, ha vinto l'edizione 2014 del torneo letterario loScrittore. Al primo romanzo hanno fatto seguito Laguna nera (2017), Acqua morta (2019), Marea tossica (2019).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore