Acque d'Italia - Erasmo D'Angelis - ebook
Acque d'Italia - Erasmo D'Angelis - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Acque d'Italia
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In queste pagine troverete quella che Mario Tozzi definisce "Una enciclopedia dell'acqua, con risposte a ogni domanda possa venire in mente". Capirete perché noi l'acqua la osserviamo, ma in realtà è l'acqua che da sempre osserva noi, perché rispecchia tutto: efficacia dei governi, valori comuni, decoro urbano, orgoglio civico, emozioni di uno spettacolo naturale senza fine, impatti preoccupanti del clima che cambia. Conoscerete le favolose e leggendarie acque d'Italia che hanno fatto la nostra storia, modellato paesaggi, fondato civiltà e città universali. Saprete perché siamo beneficiati della più ricca idrologia che il mondo ci invidia, da 302 miliardi di m³ all'anno di pioggia, 7.494 corsi d'acqua, 347 laghi naturali e 538 dighe con laghi artificiali e oltre 20.000 deliziosi piccoli specchi d'acqua, 1.053 falde di acqua purissima, e i mari cullano la nostra penisola. È una immersione nell'intera varietà delle forme dell'acqua della Terra, che deve spingerci a risalire dall'autolesionistico lockdown dalle acque, a recuperare la nostra grande cultura fluviale, a renderci conto che tante nostre crisi idriche sono crisi di infrastrutture idriche, e che non possiamo più essere assuefatti a sprechi e inquinamento. È il libro che mancava e riporta a galla l'acqua scomparsa, che ci fa riscoprire l'utilità e la struggente bellezza delle nostre acque fondative con l'impegno a difenderle giorno per giorno, oggi più di ieri.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
432 p.
Reflowable
9788809944633

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore