Adolf Hitler. Biografia di un dittatore
Com'è stato possibile, in una società altamente civilizzata, che Hitler instaurasse una dittatura e attuasse la sua politica di sterminio? Com'è stato possibile Hitler stesso? Per rispondere, Hans-Ulrich Thamer, uno dei maggiori studiosi del nazionalsocialismo, ripercorre la vita del dittatore ponendo particolare attenzione al rapporto tra messinscena e potere e tra consenso e violenza. Dalla sua ascesa a capo del partito fino alla morte, la politica e l'autorità del Führer furono infatti circondate e falsate da abili regie sceniche che divennero parte integrante e inscindibile del suo potere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it