Il più premiato ma anche il più duro dei film recenti di Kore-eda, che non a caso dichiara qui l'influenza del cinema di Loach. Ancora una volta c'è una famiglia non tradizionale, anzi meglio l'immagine (illusoria) di una famiglia, che costruiamo noi stessi e che vediamo disfarsi di fronte ai nostri occhi.
Un affare di famiglia (DVD)
Dopo uno dei loro furti, Osamu e suo figlio si imbattono in una ragazzina in mezzo ad un freddo glaciale. Dapprima riluttante ad accoglierla, la moglie di Osamu acconsente ad occuparsi di lei dopo aver appreso le difficoltà che la aspettano. Benchè siano così poveri da riuscire a malapena a sopravvivere commettendo piccoli reati, sembrano vivere felici insieme finchè un incidente imprevisto porta alla luce segreti nascosti che mettono alla prova i legami che li uniscono…
-
Titolo originale:Manbiki kazoku
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Giappone
-
Produzione:BiM, 2020
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:121 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Giapponese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,77:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marcian 12 gennaio 2025
-
Ulixx 28 dicembre 2024Un affare di famiglia
Kore'eda torna a parlare degli invisibili e lo fa con un racconto fortemente agrodolce e coinvolgente. La forza di questo film sta nel suo cast corale di personaggi,un gruppo di raccattati a cui è davvero difficile non affezionarsi. Un altro gran punto di forza di quest’opera è la sua onestà: non c'è nulla di idealizzato o romanzato, la storia è pulita, lineare senza troppi giri, non viene romanzata, non c'è il bene ed il male ma solo un'intricata sequela di situazioni difficili e scelte sofferte. Il tutto è ovviamente filtrato dal realismo imparziale tipico dell'arte di Kore'eda, perfetta cornice per questo tripudio di emozioni.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it