Le affinità elettive - Johann Wolfgang Goethe - ebook
Le affinità elettive - Johann Wolfgang Goethe - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Le affinità elettive
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una storia d'amore chimica, crudele e magica. Il cristallo e il caos. Il romanzo più enigmatico e trasparente che sia mai stato scritto. Un libro che fronteggia la morte. Quando un poeta, uno scrittore, un drammaturgo, uno scienziato, un pensatore e un veggente si fondono in una persona sola può avvenire un miracolo simile. E poi c'è Ottilia: il piano inclinato della perfezione, la regina dell'acqua, la mangusta." - Antonio Moresco nato a Mantova, ha pubblicato tra l'altro Clandestinità (1993), La cipolla (1995), Lo sbrego (2005), Lettere a nessuno (2008) e Canti del caos (2009).

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
400 p.
Reflowable
9788858614105

Valutazioni e recensioni

  • Francesca
    Romantico

    Una storia d’amore travagliata, bellissima per certi versi. Ciò che più mi ha colpita è il personaggio di Carlotta, di immensa forza femminile.

  • Giada Sigalini

    Un libro sicuramente da leggere almeno una volta nella vita. Adatto alle persone con un animo romantico, anche se non a tutti potrebbe risultare gradito il finale.

  • A Goethe questa volta do un tre stelline e mezzo: un libro che non batte I Dolori del Giovane Werther. La storia è un pochino, sempre a mio parere, surreale: una coppia di neo-sposi che si conoscono e amano da anni ma che, a causa di screzi famigliari, coronano il loro sogno solo in età più adulta; la storia viene "travolta" dall'arrivo di un ospite maschile che involontariamente costringe la protagonista ad invitare un quarto personaggio ma stavolta femminile con il risultato che le coppie finiscono per scambiarsi. Una storia d'amore governata dal destino che, burlandosi un pochino dei protagonisti, alla fine, in modi diversi, fa pagare gli errori a tutti.

Conosci l'autore

Foto di Johann Wolfgang Goethe

Johann Wolfgang Goethe

1749, Francoforte sul Meno

Johann Wolfgang Goethe è stato un poeta tedesco. Gli anni giovanili: Nacque nella agiata famiglia borghese di un consigliere imperiale. Aiutato dalla madre, giovane e intelligente, mostrò genialità precoce, imparando facilmente più lingue, e scrivendo prestissimo per il teatro delle marionette (dove poté conoscere, tra l’altro, la popolare leggenda del dottor Faust). A sedici anni lasciò Francoforte per studiare legge a Lipsia. Furono anni di intensa vita sociale e culturale; si interessò alla medicina, alle arti figurative e al disegno, e cominciò a scrivere versi di tonalità anacreontica, libertina e scherzosa (Il libro di Annette, Das Buch Annette). Alla rottura del breve idillio con Käthchen Schönkopf seguì...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail