Storia intrecciata della Dea a partire dalla nascita del mondo ai giorni nostri. Ho assolutamente apprezzato questa rivisitazione in cui la storia si intreccia con le passioni.
Afrodite. La verità della dea
«Afrodite la bella: per voi sono sempre sorridente, elegante, patinata... Voi non avete idea di chi io sia realmente. E ora è tempo che qualcuno ve lo ricordi» Pensiamo di conoscere bene Afrodite, o Venere per gli antichi Romani. Cosa può avere da dirci che non sappiamo una divinità vanitosa e frivola, dea della bellezza e dell'amore, moglie fedifraga di Efesto, amante di Ares e di Hermes? Mariangela Galatea Vaglio rielabora con creatività e originalità i miti su Afrodite, dando finalmente voce a una dea fino a questo momento guardata in modo superficiale, e con uno stile coinvolgente e ironico racconta tutte le epoche in cui è stata venerata, i suoi appassionanti amori umani e divini, i suoi scontri con le altre divinità. Quella di Afrodite è una vicenda lunga come la storia del mondo e le sue tante vite sono tutte accomunate da una sola cosa: la volontà di essere libera, come il suo potere di antica dea e forza primordiale della natura richiede, e di combattere per l'amore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Arya 09 maggio 2025Assolutamente consigliato
-
gioov 29 aprile 2025stupendo
un libro davvero leggero e bello, mi è piaciuto moltissimo, lo consiglio agli appassionati di mitologia greca.
-
Crippled1966 25 febbraio 2025Afrodite: molto di più che la dea dell'Amore e della Bellezza
La dea per eccellenza vista in tutte le sue sfaccettature, la dea che muta nelle diverse culture, la dea dalle sue origini fino ai giorni nostri. Quella di Mariangela Galatea Vaglio è una Afrodite che incarna l'essenza o le essenze -tutte - della femminilità, è una Afrodite che si compromette pesantemente con l'umano tanto da provarne i sentimenti, da viverne le cadute, le contraddizioni, le profondità come le meschinità, le altezze come le bassezze, tanto da gioire e piangere con l'umanità. E' una dea diversa da tutti gli altri che popolano l'Olimpo, è una dea che travalica i tempi, la Storia, è la donna che combatte, che non si dà per vinta, la madre e l'amante, l'amica e la nemica che ogni donna sa essere. Tutta raccontata con piglio, passione, a volte irriverenza, ma assolutamente da non perdere!!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows