Il bello di questo libro di agatha Christie con protagonista "l'investigatrice" Miss Marple sta proprio nell'assoluta normalità del contesto descritto in contrasto con l'efferatezza dei delitti commessi: come sempre, sembra impossibile che in un ambiente idilliaco come quello della campagna inglese, possano avvenire episodi di tale violenza e malvagità. Ai giorni nostri il libro potrebbe sembrare anacronistico, ma mi sento ugualmente di consigliarlo: per chi ama i gialli e le trame apparentemente semplici e lineari, ma ricche di colpi di scena, è la lettura ideale.
Agatha Christie. Miss Marple. Dodici nuovi misteri
Miss Marple viene presentata per la prima volta ai lettori in un racconto che Agatha Christie scrisse per "The Royal Magazine" nel 1927 e fece la sua prima apparizione in un romanzo completo in La morte nel villaggio del 1930. Sono passati quasi cinquant'anni da quando Addio, Miss Marple è stato pubblicato postumo nel 1976 e, per la prima volta, l'amato personaggio di Agatha Christie torna sulla pagina grazie alla penna di dodici autrici bestseller appassionate del genere, che immaginano e raccontano l'inarrestabile detective attraverso il proprio punto di vista unico, pur rimanendo fedeli ai tratti distintivi del giallo tradizionale. Dodici racconti ingegnosi, dodici nuovi misteri: a St Mary Mead, una cena di Natale viene interrotta da ospiti inattesi; il palcoscenico di Broadway, a New York, viene allestito per una rischiosa improvvisazione; cattivi presagi circondano una morte prematura a bordo di una nave da crociera diretta a Hong Kong; e una scrittrice di bestseller in vacanza in Italia viene coinvolta in una situazione pericolosa. Crimini commessi in nome dell'amore, della gelosia, del ricatto e della vendetta sono quelli che solo l'indomita Jane Marple può risolvere. Dando un tocco di freschezza ai tratti distintivi di un classico giallo di Agatha Christie, le autrici catturano l'arguzia tagliente, la voce unica e l'ingenuità sorniona della detective più famosa di tutti i tempi. Una celebrazione trionfale dell'eredità della Christie e una lettura essenziale per gli amanti delle crime stories.
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
geremlot 07 luglio 2025eccellente
-
Nicpic 30 ottobre 2024Molto piacevole
Libro molto piacevole. Ritroviamo la nostra fantastica Miss Marple in altri 12 inediti, scritti da 12 autori più meno famosi dei giorni nostri. è sempre un piacere ritrovare la protagonista, nonostante i racconti non siano scritti dalla mitica Zia Agatha.
-
Filo 23 febbraio 2024interessante…
Libro interessante e coinvolgente, purtroppo però non ci ho ritrovato la stessa magia dei libri scritti dalla Christie
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows