Agenti segreti. I maestri della spy story inglese - Paolo Bertinetti,Goffredo Fofi - ebook
Agenti segreti. I maestri della spy story inglese - Paolo Bertinetti,Goffredo Fofi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Agenti segreti. I maestri della spy story inglese
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Due linee opposte, quella dell’eroe e dell’antieroe, percorrono dagli inizi, fra Otto e Novecento, tutta la storia del romanzo di spionaggio, fino a toccare l’apice con lo Smiley di John le Carré. Questa storia di Paolo Bertinetti (che ripubblichiamo da un’edizione del 2015) concentrata sul romanzo inglese, si può estendere tranquillamente a una storia generale, dal momento che almeno gran parte dei più noti romanzi di spionaggio è anglosassone. Il metodo seguito è analitico, descrivendo tipi caratteri e atmosfere, gli ingredienti comuni connotanti il genere; ma è anche storico, in quanto i titoli e gli scrittori e la loro evoluzione nel tempo sono passati in rassegna. E, grazie alla grande quantità di autori e opere ordinatamente esaminati, una guida per chi vuole orientarsi criticamente dentro i romanzi di spionaggio.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
416 p.
Reflowable
9788838947063

Conosci l'autore

Foto di Paolo Bertinetti

Paolo Bertinetti

1944, Torino

Professore ordinario di Letteratura inglese, studioso del teatro inglese, della narrativa inglese del Novecento e delle nuove letterature in inglese è autore tra l'altro di "Il teatro inglese del Novecento" (Einaudi, Torino 1992 e 2003), "Storia del teatro inglese della Restaurazione all'Ottocento" (Einaudi, Torino 1997 e 2006), "Invito alla lettura di Samuel Beckett" (Milano 1984) e "Dall'India" (Milano 1995). Ha curato l'edizione del Teatro completo di S. Beckett (Einaudi, Torino 1995), quella dei Romanzi di G. Greene (Milano 2000), la "Storia della letteratura inglese" (Einaudi, Torino 2000), "English Literature. A Short History" (Einaudi, Torino 2010) e "Il teatro inglese. Storia e capolavori" (Einaudi, Torino 2013).Sempre per Einaudi ha tradotto l'"Amleto" e "La tempesta" di Shakespeare.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail