Al tuo ritorno racconta la storia di un amore che sboccia dopo anni di lontananza, quando due ex innamorati si rincontrano. Penelope Ward crea un’atmosfera emotiva e nostalgica, con una trama che esplora la lotta tra il passato e il presente. I personaggi sono ben sviluppati, con le loro paure e desideri che rendono la storia credibile e toccante. Il romanzo è perfetto per chi cerca una lettura romantica e riflessiva, con un bel mix di emozioni e tensione.
Al tuo ritorno
A vent’anni, la giovane Raven trova un lavoro per l’estate presso una delle famiglie più ricche di Palm Beach, i Masterson. Così, frequentando la loro lussuosa villa, conosce il figlio maggiore dei suoi datori di lavoro: Gavin è intelligente, affascinante e con una spiccata vena ribelle. Sin dal primo incontro con Raven, per lui scocca una scintilla. Persino correndo il rischio di essere diseredato da una madre oberante, Gavin si innamora perdutamente di Raven, della sua vivacità e della sua autenticità. Per un’estate indimenticabile, i due giovani sfidano il mondo intorno a loro pur di vivere il sogno del primo amore, un amore impossibile. Dieci anni dopo, Raven è ancora a Palm Beach. Da infermiera professionista, viene di nuovo assunta nella villa dei Masterson. Tutto sembra tornato esattamente come dieci anni prima, eccetto per Gavin, che adesso è un imprenditore di successo e vive lontano dalla sua famiglia, sull’altra sponda dell’oceano. Ma un giorno anche Gavin Masterson piomba alla villa di Palm Beach. E Raven non è preparata al ritorno del suo primo amore, né al rancore che lui nutre per lei dopo il modo rovinoso in cui ha messo fine alla loro storia. Ormai le circostanze sono diverse, Gavin e Raven conducono due vite molto distanti e sembra sia giunto il momento per entrambi di fare i conti con un capitolo doloroso del passato e chiuderlo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:4 febbraio 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cece.Sirio 23 marzo 2025
-
teamsal 20 gennaio 2025Consigliato
Bellissimo!
-
teamsal 09 gennaio 2025Consigliato
[edit] Penelope Ward è una di quelle autrici capaci nel giro di poche pagine di straziare la mia anima come poche. Adoro tutti i suoi libri. Ma questo, insieme a "Amoreodio" e "Non avrai segreti" è diventato assolutamente uno dei miei libri preferiti. È ambientato fra passato e presente, un po' lo schema di tanti suoi romanzi, ma stavolta viene trattata una tematica seria, e purtroppo sempre attuale. In questo libro respiri il primo amore, sorridi di gioia, ma soffri anche per il peso della perdita. "La perdita" in ogni sua forma. Cavolo, penso di essere tornata a respirare solo quando ho girato l'ultima pagina! È così, davvero. Non sono riuscita a mettere giù il Kobo neanche per un secondo, nonostante non volessi finire di leggere la storia di Gavin e Raven. Eppure, non vedevo l'ora di dargli il loro strameritato lieto fine... Solo a parlarne mi viene voglia di rileggerlo. Bello bello bello!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it