Lo adoravo da piccola e adesso con i miei figli rivedo questo cartone Disney. Confezione bella, un cartone da vedere e una colonna sonora da cantare
Aladdin
Nel cuore di una città incantata, un cittadino comune di nome Aladdin e la sua scimmia birichina Abu combattono per salvare Jasmine, una principessa dal carattere indipendente, dalle trappole di un perfido visir, Jafar. La vita di Aladdin cambia completamente quando sfrega la lampada magica e un Genio dalle forme sempre diverse, che ama divertirsi, gli concede tre desideri e lo accompagna in un incredibile viaggio di scoperta, a bordo di un tappeto volante.
-
Regia:
-
Paese:Stati Uniti
-
Anno:1993
-
Produzione:Disney, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 Surround);Inglese (DTS 5.1 HD);Tedesco (DTS 5.1 HD);Ungherese (Dolby Digital 5.1);Rumeno (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Turco (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Rumeno; Spagnolo; Tedesco; Turco; Ungherese
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:commenti tecnici: commento audio dei realizzatori del film; brani in versione karaoke: canta con noi le canzoni del film; scene inedite in lingua originale; video musicale; dietro le quinte (making of): Un diamante allo stato grezzo: il making of di Aladdin
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ChiaraGuarneri 02 dicembre 2021Aladdin
-
Giuseppa Scandaliato 03 dicembre 2017
Il capolavoro Disney Aladdin è ambientato nel cuore di una città incantata: un cittadino comune che sogna di fuggire da una misera esistenza di strada, Aladdin appunto, e la sua scimmia birichina Abu combattono per salvare Jasmine, una principessa dal carattere indipendente, dalle trappole di un perfido visir, Jafar. La vita di Aladdin cambia completamente quando sfrega la lampada magica e un Genio dalle forme sempre diverse, che ama divertirsi, gli concede tre desideri e lo accompagna in un incredibile viaggio di scoperta, a bordo di un tappeto volante. Bellissimo e pieno di magia, lo consiglio come regalo di Natale per i vostri bambini!
-
Da amante spassionata dei capolavori della "Rinascita" Disney, Aladdin è per me un must da avere in videoteca. Il bluray non ha deluso le attese: sono soddisfatta sia per quanto riguarda la confezione che per i contenuti speciali. Importante nota (che mi fa dare 4 stelle invece che 5): il doppiaggio è effettivamente quello originale, ma i dialoghi di Abu sono stati modificati. In tre-quattro occasioni, infatti, sono stati rimossi i commenti in italiano per lasciare la voce originale (il primo che mi viene in mente è il suo mitico "Ciao-Ciao"). A parte questa piccolissima (e trascurabile) pecca, nient'altro del doppiaggio è stato toccato (e meno male!). La canzone dei titoli di coda è quella rifatta, ahimé dalla coppia D'Alessio-Tatangelo. Per chi li ama sarà un affare, per me che non li posso sopportare, questa versione non si può sentire. Molto meglio mettere il dvd in lingua originale e godersi i titoli di coda ascoltando "A whole new world".
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it