L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È un romanzo americano di formazione (è una storia vera), che negli USA leggono a scuola. Mi ha ricordato un po’ Dickens per la tenerezza della scrittura. Anche se è lungo si legge con molta facilità, lo considero più una lettura per ragazzi che per adulti, abituati forse ad una maggiore complessità.
Leggetelo. Ne vale la pena
Quando la dignità di una famiglia sovrasta la povertà, quando l’umiltà di una madre vince gli stenti riuscendo, agli occhi dei figli, a rendere perfino divertente una vita fatta di sacrifici e privazioni. Quando la nobiltà d’animo germoglia nella sofferenza, si rafforza contro le avversità, alimenta il desiderio di elevarsi e vincere la miseria. E quando il tutto viene raccontato col linguaggio semplice, schiacciante, di una bambina di dodici anni allora nascono piccoli portenti come questo romanzo. Che turba fino alle lacrime e lascia dentro una sorta di calore leggero che commuove. E’ davvero bellissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore