L' alchimista di Venezia - G. L. Barone - ebook
L' alchimista di Venezia - G. L. Barone - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 21 liste dei desideri
L' alchimista di Venezia
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


**«L’evoluzione del genere più venduto da Le Carré a Dan Brown.» Il Giornale Autore del bestseller La cospirazione degli Illuminati** Venezia, 1761. Un ricco membro del Maggior Consiglio muore cadendo nel Canal Grande dalla finestra del suo palazzo. Tutto sembra far pensare a un omicidio passionale e il possibile colpevole è subito identificato dalle temute magistrature veneziane: Eliardo de Broglie, uno spiantato truffatore che, millantando di saper trasformare il piombo in oro, aveva circuito la moglie del defunto. Il giovane, fiutando il pericolo, riesce a fuggire grazie alla protezione di un’enigmatica nobildonna francese, Annika Stéphanie Brûlart, contessa d’Aumale. Ma l’aiuto ricevuto ha un caro prezzo: la donna affida a Eliardo la missione di recuperare un misterioso manufatto alchemico che le è stato sottratto. Solo dopo aver accettato, l’alchimista si rende conto che l’incarico è estremamente pericoloso. Tallonato dagli inquisitori e da un gruppo di mercanti ottomani, comincerà una caccia al tesoro che lo porterà a scoprire un’inaspettata verità. Un segreto antico, che dalla Magna Grecia è arrivato fino alle stanze del doge… **Un antico manufatto alchemico Un uomo che lotta per la propria vita Un intrigo che potrebbe mettere Venezia in ginocchio Hanno scritto di lui:** «Nel filone di Dan Brown si può iscrivere un fenomeno del selfpublishing italiano pescato da Newton Compton: G. L. Barone.» La Lettura – Corriere della Sera «L’evoluzione del genere più venduto da Le Carré a Dan Brown.» Il Giornale G.L. Barone è nato a Varese nel 1974 e si è laureato in Giurisprudenza. Con la Newton Compton ha pubblicato La cospirazione degli Illuminati, Il sigillo dei tredici massoni, La chiave di Dante, I manoscritti perduti degli Illuminati e la Codice Fenice saga. È anche autore del serial ebook Il tesoro perduto dei templari e di uno dei racconti della raccolta Sette delitti sotto la neve. L’alchimista di Venezia è il suo ultimo romanzo. I suoi libri sono tradotti nei Paesi di lingua anglosassone, portoghese e spagnola.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
333 p.
Reflowable
9788822729262

Valutazioni e recensioni

  •  David Guerri
    L' alchimista di ...

    Capitoli brevi, schietti, veloci Un tuffo nella Venezia del 1700 dove intrighi,tradimenti,misteri racchiudono un segreto tramandato dai matematici della Grecia. Una trama che ti avvolge e ti coinvolge talmente da divorare le pagine per conoscere il prosieguo.All altezza di meritevole attenzione .

Conosci l'autore

Foto di G. L. Barone

G. L. Barone

1974, Varese

G. L. Barone è nato a Varese nel 1974. Laureato in giurisprudenza, è appassionato di economia e nel tempo libero suona in un gruppo heavy metal. Lavora come funzionario presso il comune di Varese. Nel 2012 ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico con La cospirazione degli Illuminati (Newton Compton), rimasto nella top ten degli ebook per oltre 6 mesi. Tra gli altri suoi titoli ricordiamo: I manoscritti perduti degli illuminati; Il sigillo dei tredici massoni; La chiave di Dante.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail