L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
libro incredibile amato fino all’ultima pagina
La figura di Nicholas Flamel è sempre stata fonte di grande curiosità per me, sin da quando vidi "Harry Potter e la Pietra Filosofale" e lessi il libro in cui egli veniva citato. Ho letto "L'Alchimista" da poco e a distanza di una decina d'anni dall'uscita del primo Harry Potter, ho avuto il piacere di riavere Nicholas Flamel in carta e inchiostro sotto i miei occhi. Corteggiavo la saga di Scott da un bel po' d'anni, ma non mi sono mai preso la briga di comprare tutti i libri. Leggendo il libro mi sono accorto di aver fatto un errore a dir poco abissale: il libro è pieno di figure mitologiche che mi hanno fatto brillare gli occhi peggio di due supernove, il modo in cui Michael Scott è riuscito ad impastare magistralmente mitologia greca, egiziana, norrena e celtica è stato incredibile da leggere. Per un amante di storie sulla mitologia, mi riferisco a tutti quei lettori di Rick Riordan, leggere la saga de "I Segreti di Nicholas Flamel, l'Immortale" sarà come trovarsi davanti alla porte del Paradiso spalancate. Straconsigliatissimo!!!
Il mio romanzo preferito di genere fantasy. Ciò che più ho apprezzato è il modo in cui la magia si mescola alla storia, alla leggenda, al mito, ai racconti popolari di diverse epoche e culture. Nonostante l'incredibile quantità di personaggi e situazioni tratte da mitologie diverse, essi risultano perfettamente amalgamati in combinazioni mai forzate, che fanno sognare il lettore portandolo in un mondo pieno di pericoli, ma in cui tutto può accadere. È la magia a fare da protagonista, non solo nella trama e nei personaggi, ma nello stesso stile di scrittura, che Michael Scott utilizza in maniera impeccabile. Consiglio vivamente questo romanzo a tutti gli amanti del genere fantasy e non solo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore