All'armi siam fascisti di Lino Del Fra,Cecilia Mancini,Lino Miccichè - DVD
All'armi siam fascisti di Lino Del Fra,Cecilia Mancini,Lino Miccichè - DVD - 2
All'armi siam fascisti di Lino Del Fra,Cecilia Mancini,Lino Miccichè - DVD
All'armi siam fascisti di Lino Del Fra,Cecilia Mancini,Lino Miccichè - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 21 liste dei desideri
All'armi siam fascisti
Disponibilità immediata
10,99 €
10,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Film di montaggio sul fascismo, dall'inizio del Novecento ai fatti di Genova e Roma del 1960. Del fascismo si indicano le cause lontane e vicine, l'appoggio del capitalismo agrario e industriale, le ramificazioni in Europa, le corresponsabilità, le connivenze, gli errori degli avversari.

Dettagli

1962
DVD
8033650559132

Informazioni aggiuntive

  • Raro Video, 2016
  • CG Entertainment
  • 112 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • 1,33:1 Full Screen
  • presentazione; documentario: estratto dal documentario di Davide Barletti e Lorenzo Conte "Il cinema di Cecilia Mangini"
  • booklet

Conosci l'autore

Foto di Emilio Cigoli

Emilio Cigoli

1909, Livorno

Attore italiano. Inizia la sua carriera nei primi anni '40 lavorando come doppiatore e interpretando ruoli minori diretto da M. Camerini e G. Alessandrini. È l'incontro con V. De Sica, per il quale recita in I bambini ci guardano (1944) nei panni del padre del sensibile Pricò, e in Sciuscià (1946), a segnare una svolta nel suo percorso artistico. Tra le sue successive interpretazioni di rilievo si ricordano quelle in Fumeria d'oppio (1947) di R. Matarazzo e in Domenica d'agosto (1950) di L. Emmer, nel ruolo di un vedovo che preferisce l'amore della figlioletta a quello dell'amante.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail