L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Opera tutta tesa a scoprire come, facendosi male, si è sempre provato un bene sconfinato, Un’allegria di troppo unisce vitalità e disperazione, riso e tenerezza, confessione e letteratura.
Mi ero illusa che sulla ruota degli inganni fosse più facile stare al mondo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Un'allegria di troppo" di Francesca Tumiati è un'opera che si propone di esplorare il contrasto tra gioia incontenibile e dolore profondo. Un tema affascinante, senza dubbio, ma che purtroppo non trova piena realizzazione in questo romanzo d'esordio. Lo stile di Tumiati rivela una notevole padronanza linguistica, ma tende spesso all'eccesso. La prosa, ricca di virtuosismi, finisce per ostacolare la fruizione del testo anziché arricchirlo. Ci si trova di fronte a periodi elaborati e immagini ricercate che, pur dimostrando l'abilità dell'autrice, rischiano di allontanare il lettore anziché coinvolgerlo emotivamente. Nonostante le buone intenzioni, il romanzo non riesce pienamente a catturare la complessità emotiva che si propone di esplorare. La narrazione procede per episodi che, pur avendo momenti di interesse, non riescono a costruire un coinvolgimento profondo e duraturo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore