Almost Blue. Quasi blu di Alex Infascelli - DVD
Almost Blue. Quasi blu di Alex Infascelli - DVD - 2
Almost Blue. Quasi blu di Alex Infascelli - DVD
Almost Blue. Quasi blu di Alex Infascelli - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Almost Blue. Quasi blu
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


A Bologna, un serial killer uccide studenti universitari e si traveste con i loro abiti diventandone la copia perfetta. Un giovane ispettore arriva da Roma per indagare sulla strana serie di omicidi.

Dettagli

2000
DVD
8017229009181

Informazioni aggiuntive

  • Cecchi Gori Home Video, 2001
  • Mustang
  • 85 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Inglese; Italiano per non udenti
  • 2,35:1 Wide Screen
  • dietro le quinte (making of); filmografie; biografie

Conosci l'autore

Foto di Alex Infascelli

Alex Infascelli

Alex Infascelli, dopo un inizio carriera nell’avanguardia dei videoclip italiani degli anni novanta, con il suo primo film Almost Blue (tratto dal romanzo di Carlo Lucarelli), vince David di Donatello, Nastro d’argento e Ciak d’oro. Al suo attivo ha più di trenta video musicali, tre film per il cinema e due miniserie per Sky. Ha fatto il conduttore per Mtv, e il fotografo e giornalista per “Vanity Fair”.

Foto di Lorenza Indovina

Lorenza Indovina

1966, Roma

Attrice italiana. Dopo l’Accademia teatrale, esordisce sul grande schermo con Il trittico di Antonello (1991) di F. Crescimone. Alta e slanciata, con uno sguardo dotato di intensa espressività, appare in La scorta (1992) di R. Tognazzi, La tregua (1997) di F. Rosi e La fame e la sete (1999) di A. Albanese. Fornisce una prova significativa da protagonista in Un amore (1999) di G.M. Tavarelli, dove incarna con rara intensità i sentimenti ondivaghi di una donna coinvolta in una storia d’amore che dura quasi vent’anni, mentre nella surreale commedia Nessun messaggio in segreteria (2005) è una mamma single sedotta da V.?Mastandrea. Negli anni seguenti recita in molte serie televisive di successo ed è nel cast di Basta un niente (2006) di I. Polidoro.

Foto di Claudio Santamaria

Claudio Santamaria

1974, Roma

Claudio Santamaria, attore di teatro e di cinema, è conosciuto soprattutto per essere stato protagonista di Lo chiamavano Jeeg Robot (2015, regia di Gabriele Mainetti). Nel 2006 vince il Nastro d’argento come miglior attore protagonista per il ruolo dell’esaltato bandito Dandi in Romanzo criminale (2005) di M. Placido. Ha lavorato con alcuni tra i migliori registi italiani, tra cui: Gabriele Salvatores, Ermanno Olmi, Gabriele Muccino, Michele Placido... Nel 2019 pubblica per Mondadori con Francesca Barra La giostra delle anime.

Foto di Rolando Ravello

Rolando Ravello

1969, Roma

Attore e regista italiano.Esordisce nel cinema con Ettore Scola in "Diario di un giovane povero", cui seguono, tra gli altri, "Almost Blue" di Alex Infascelli e "Diaz" di Daniele Vicari. Sul piccolo schermo è protagonista de "Il pirata – MarcoPantani", coprotagonista de "La nuova squadra" e indossa i panni del killer Angelo in "Crimini 2". Nel 2013 debutta alla regia con il film "Tutti contro tutti".Per Emons audiolibri ha letto "Chiedi alla polvere" di John Fante, "L'amore del bandito", di Massimo Carlotto e, assieme a Claudia Pandolfi, "Le ho mai raccontato del vento del nord", di Daniel Glattauer. 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail