Dodo, trentacinquenne professore di letteratura francese ex-sessantottino vive in continuo conflitto con il padre (stimato e facoltoso professore universitario) nonostante questo vive ancora con lui sotto lo stesso tetto insieme alla moglie Silvia, moglie che, apparentemente senza motivo, è andata via di casa lasciando Dodo da solo ad accudire il padre infermo a letto a causa di una rottura del femore. Romanzo che inizia lentamente e decolla pian piano; pieno di riflessioni, un romanzo visivo fatto di tante immagini poichè lo stesso protagonista è un uomo visivo, che trae piacere principalmente dalla vista.
Le ambizioni sbagliate
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,52 €
"Le ambizioni sbagliate", secondo romanzo di Moravia, riassume in sé le tematiche caratteristiche di tutta l'opera successiva dello scrittore romano: da un lato la ricca borghesia di Roma, dall'altro figure contrassegnate da atonia morale, snobismo, bassa avidità di denaro, piatta sensualità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GLORIA SARTORIO 24 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it