Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa - Teresa Manes - ebook
Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa - Teresa Manes - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Fino a che punto possono ferire le parole degli altri, i gesti, i pregiudizi? Per Teresa Manes non ci sono domande più importanti di questa. È così da quando suo figlio Andrea si è tolto la vita il 20 novembre 2012, senza dare spiegazioni, a soli quindici anni. Da allora Teresa ha trasformato il suo dolore in una missione, tesa a sensibilizzare adulti e ragazzi sui temi del bullismo e del cyberbullismo. E in questo libro, scritto poco tempo dopo la morte di Andrea, racconta quei momenti terribili con una voce sincera e intensa, senza filtri e senza sconti. Racconta la sua sofferenza. Racconta la ricerca di un senso. Soprattutto racconta Andrea, una vittima che non è riuscita a gridare il suo dolore. Lo fa per chi, oggi, sente lo stesso dolore e non è capace di sfogarlo, e per chi provoca quel dolore senza saperlo. Perché dalla tragedia di Andrea possa nascere consapevolezza, insieme a un messaggio di speranza: "Finché saremo capaci di amare, saremo capaci di vivere appieno le nostre esistenze".

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
156 p.
Reflowable
9788865978726

Valutazioni e recensioni

  • Francesco Mazzella
    Un libro toccante che deve far riflettere...

    Mi sono appassionato alla storia di Andrea Spezzacatena l' inverno scorso, quando è uscito il film "Il ragazzo dai pantaloni rosa", liberamente tratto dal libro scritto dalla madre Teresa Manes. Preso dall' emozione, provocata soprattutto dalla bellissima canzone del film "Canta ancora" di Arisa, ho deciso di comprare prima il libro di Teresa Manes "Andrea oltre il pantalone rosa" e poi in un secondo momento di andare al cinema a vedere il film. Il libro è molto toccante: pagina dopo pagina, si sente tutto il dolore che ha accompagnato Teresa a seguito del suicidio del figlio Andrea. Ho impiegato un pò di tempo a leggerlo ed a rileggerlo, non perchè sia un libro lungo ma perchè mi sono davvero sentito vicino al dolore di Teresa. Lei offre tutta la sua disperazione al lettore, ma gli offre anche tanta forza: la forza di andare avanti nonostante tutto, la forza di reagire. E Teresa reagisce non solo scrivendo ma iniziando a girare tutte le Scuole d' Italia, raccontando la storia di suo figlio Andrea. Credo davvero che sia un libro da far leggere in tutte le Scuole e in tutte le Famiglie, perchè è necessario dialogare, ascoltare ed avere rispetto in tutti i rapporti quotidiani, soprattutto quando si entra in contatto con gli adolescenti. Sono contentissimo di averne acquistato una copia per me ed altre per i miei più cari amici. Non vedo l' ora di leggere questa nuova versione, che contiene molte pagine inedite. Andrea, purtroppo, si è suicidato nel 2012: grazie alla tenacia della madre, oggi il suo ricordo è vivo più che mai. E credo fermamente che, quest' anno, Andrea si sia diplomato. A pieni voti.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore