L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo romanzo di Tolstoj, a differenza di quanto promette il titolo, ha due protagonisti che reggono la trama: Anna e Levin. I binari di questi due personaggi vanno in due direzioni parallele. Anna è sposata, ma il suo matrimonio è privo d’amore, o meglio, di passione; la conoscenza di quest’ultima con Vronskij la porterà ad un amore adulterino che la farà passare da immersa nella società aristocratica a completamente isolata, spingendola al gesto estremo. Di contro, l’isolato Levin si innamora di un amore puro per Kitty: l’unione dei due migliorerà entrambi. Altra relazione analizzata è quella fatta di rassegnazione e perseverazione dell’errore tra Stiva e Dolly. Il romanzo di Tolstoij per quanto lungo, fonda tutto il suo fascino nei suoi personaggi: ognuno dei personaggi sopra nominati e non è complesso, sfaccettato e reagisce in modo unico alla società in cui è immerso. L’autore riesce non solo a farci comprendere la società russa dell’Ottocento, ma ci fa entrare nelle menti e nei cuori dei personaggi, dandoci modo di conoscere cosa li muova e così, di volta in volta possiamo trovarci a provare empatia, a criticarli, a giustificarli o meno e stessa cosa vale per la sopracitata società in cui essi sono immersi: l’influenza di Schopenhauer su Tolstoij per il modo di tracciare quest’ultima è ben evidente. Penso che questo classico abbia davvero diritto a questo nome, superato per ora e solo a mio parere dal Conte di Montecristo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito sono in formato MP3 e protetti da un DRM proprietario Kobo.
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito possono essere ascoltati sul tuo smartphone o tablet tramite la APP gratuita Kobo Books scaricabile da iOS o Android. Gli Audiolibri non possono essere scaricati in locale o trasferiti su un client di ascolto diverso da quello fornito tramite Kobo. Non è possibile ascoltare gli audiolibri con la Kobo APP Desktop. Puoi ascoltare gli Audiolibri tramite determinati eReader Kobo, utilizzando cuffie o casse con Bluetooth. Visita la pagina degli eReader per avere maggiori dettagli.
Gli Audiolibri venduti singolarmente dal nostro sito sono immediatamente sincronizzati sul tuo account personale in automatico. Successivamente all'acquisto, sono subito disponibili all'ascolto tramite i client di lettura Kobo compatibili.
Clicca qui servissero ulteriori informazioni
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore