Anime destinate ad incontrarsi in momenti diversi della vita: questo è il racconto delicato del loro secondo incontro con qualche sprazzo di quello precedente. Tutto molto poetico e giapponese. Adatto se si ricerca una atmosfera di dolce malinconia a cui abbandonarsi. Di sicuro lascia la voglia di leggere il secondo volume per capire come si possa evolvere e concludere questa strana combinazione fra destini apparentemente non destinati ad intrecciarsi in una trama amorosa.
Gli anni dolci. Vol. 1
- Una donna che si versa il sake da sola - Com'è antico, professore - Antico, sì e fiero d'esserlo. Tsukiko, una donna di trentasette anni fragile e sensibile, reincontra per caso il suo quasi settantenne professore di giapponese del liceo. L'incontro sarà il primo di molti: tra passeggiate nei mercatini delle pulci ed escursioni a caccia di funghi i due scopriranno di essere innamorati, e di appartenersi a dispetto della differenza d'età. Tratta dall'omonimo romanzo di Hiromi Kawakami, Gli anni dolci è un'opera ricca di romanticismo e di poesia divisa in due volumi e sapientemente strutturata in diciassette brevi episodi: momenti di un racconto eccezionale e magistralmente narrato dal celebrato autore di In una lontana città. *********************** Questo eBook è ottimizzato per la fruizione su tablet; se ne sconsiglia pertanto la lettura sui dispositivi eReader.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
barbara z. 26 febbraio 2025Anime
-
ryuk 27 dicembre 2024Stile ed emozione
Gli anni dolci è una lettura che affascina per la sua semplicità, per la bellezza del suo disegno e per la profondità delle emozioni che evoca.
-
jessscaraglino 04 novembre 2021Sublime!
Rappresentazione perfetta del romanzo che ho amato! Disegni stupendi, super consigliato!!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows