Ho letto tutti e 5 i libri della saga Magisterium. In linea generale mi sono piaciuti, la trama è lineare e sono scritti bene (a parte un paio di errori di traduzione degli ultimi due volumi). Per certi versi ricorda Harry Potter sotto molti aspetti (infatti le scrittrici hanno detto di essersi ispirate ad HP), anche se poi risulta diverso lo svolgimento. A mio avviso a tratti sono risultati scarni. Sono libri composti da poche pagine (direi una media di 200 pagine cad.) e alcuni aspetti potevano essere approfonditi meglio (tipo alcuni personaggi). Nel complesso è stata una lettura semplice e piacevole, ma non mi sento di dare più di 3/4 stelle.
L' anno di ferro. Magisterium. Vol. 1
Quando raggiunge la grotta in cima al ghiacciaio, Alastair capisce subito che il Nemico l'ha preceduto. Sua moglie Sarah è stata uccisa, come gli altri maghi lì rifugiati. Solo il debole vagito di un neonato lo rincuora: suo figlio Callum, seminascosto accanto al cadavere della madre, è ancora vivo. Ma quando Alastair lo prende fra le braccia, le terribili parole incise nel ghiaccio da Sarah prima di morire lo fanno inorridire... Dodici anni dopo, quando Call viene ammesso al Magisterium, la prestigiosa accademia riservata ai ragazzi dotati di talento magico, suo padre è contrario: sin dalla più tenera età ha insegnato al figlio a diffidare della magia. E ora Rufus, il magister più anziano della scuola, lo ha ammesso all'Anno di Ferro, il primo del Magisterium. Call non può sottrarsi al suo destino. La magia scorre, in certe famiglie. Ma sul destino di Call incombe fin dalla nascita l'artiglio del Nemico. Per la prima volta insieme, due autrici di grande successo e dal talento narrativo geniale e dark. il fuoco vuole ardere, l'acqua vuole scorrere, l'aria vuol levarsi la terra vuole avvincere, il caos vuol divorare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca92 22 dicembre 2021Carino, ma un pochino carente su alcuni dettagli
-
Ho acquistato questo libro perchè ero curioso dato che è scritto a 4 mani, da due autrici che reputo brave. Devo dire che come primo libro ha un ottimo inizio e promette bene, fuori dagli schemi, con un colpo di scena finale che non ve lo aspetterete per niente. La lettura è molto veloce anche perché è una storia che ti cattura. Lo consiglio per chi vuole leggere qualcosa di fresco ma che vuole allo stesso tempo qualcosa di leggero e molto bello.
-
Da due scrittrici così talentuose e affermate non poteva non nascere qualcosa di così potente e coinvolgente!Questo libro mi ha rapita fino all'ultima parola e mi ha scatenato così tante emozioni che sono dovuta correre immediatamente in libreria per comprarne il seguito. Penso che questo libro possa essere descritto solo come magnifico,perché non ho trovato davvero nulla che non andasse in esso:è stata una rivelazione per me.Trama unica,personaggi amabili e colpi di scena:tutto in Magisterium
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows