Anschluss. L'annessione. L'unificazione della Germania e il futuro dell'Europa. Nuova ediz. - Vladimiro Giacchè - ebook
Anschluss. L'annessione. L'unificazione della Germania e il futuro dell'Europa. Nuova ediz. - Vladimiro Giacchè - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Anschluss. L'annessione. L'unificazione della Germania e il futuro dell'Europa. Nuova ediz.
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


9 Novembre 1989: cade il Muro di Berlino. La riunificazione della Germania: uno dei più grandi successi della nuova Europa sorta da quel crollo? La realtà è ben diversa. Ancora oggi, a ttrent'anni dal crollo del Muro, la distanza economica e sociale tra le due parti della Germania non accenna a diminuire. La storia di questa unione che divide è una storia che parla direttamente al nostro presente. Allo stesso modo, infatti, la moneta unica europea, introdotta in assenza di una sufficiente convergenza tra le economie e di una politica economica comune, ha accentuato gli squilibri in Europa ed è tra i motivi della crisi dell’ultimo decennio, che per il nostro Paese ha rappresentato la peggiore crisi in tempi di pace dall’Unità d’Italia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
327 p.
Reflowable
9788832176957

Valutazioni e recensioni

  •  Saverio
    Fondamentale

    Si può capire l'Unione Monetaria Europea senza capire l'unificazione "delle Germanie", ma chi capisce l'unificazione delle Germanie non può non capire l'Euro.

Conosci l'autore

Foto di Vladimiro Giacchè

Vladimiro Giacchè

Vladimiro Giacché (La Spezia, 1963), economista, è presidente del Centro Europa Ricerche. Tra i suoi numerosi contributi ricordiamo Anschluss. L’annessione. L’unificazione della Germania e il futuro dell’Europa (Imprimatur, 2013).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail